Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Maggio Giugno 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Volkswagen
  4. :
  5. Touran
  6. : Come si sostituisce la pompa della frizione della Volkswagen Touran?

Volkswagen Touran - Video Tutorial

Modello: Volkswagen Touran MK 1, 1T - Anni 2003-2015
Parte: Frizione
Operazione: Come si sostituisce la pompa della frizione della Volkswagen Touran?

Per poter sostituire la pompa della frizione della Volkswagen Touran bisogna andare a smontare il pannello in plastica che si trova dietro alla pedaliera, in modo che si possa avere accesso alle componenti sottostanti. Qui, proprio dietro al pedale della frizione sarà possibile individuare la pompa: prima di accedervi bisognerà però allentare il bullone che fissa il pedale della frizione e scollegarlo. A questo punto sarà possibile svitare le viti che fissano la pompa della frizione ai suoi supporti e sostituirla con un nuovo pezzo di ricambio; dopo la sostituzione sarà possibile montare anche il pedale della frizione.

Inserito il 24 Maggio 2023 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Sostituzione della pompa della frizione su una Volkswagen Touran

Il video mostra come sostituire la pompa della frizione di una Volkswagen Touran. Per accedere alla pompa, è necessario rimuovere il pannello in plastica situato dietro alla pedaliera e allentare il bullone che fissa il pedale della frizione. Dopo aver svitato le viti che fissano la pompa ai suoi supporti, è possibile sostituirla con un nuovo pezzo di ricambio e rimontare il pedale della frizione.

2. Sostituzione del cilindro principale della frizione su una Volkswagen Touran

Il video mostra il processo di sostituzione del cilindro principale della frizione su una Volkswagen Touran del 2005. Dopo aver rimosso il cambio per sostituire la frizione e il volano, il cilindro principale si è rotto durante la fase di sanguinamento del sistema. Il vecchio cilindro è stato sostituito con uno nuovo e il processo di installazione è stato completato. Il nuovo cilindro è stato inserito nell'assemblea del pedale della frizione e il pedale è stato rimontato. Successivamente, sono state collegate l'alimentazione elettrica e la linea idraulica.

3. Installazione del nuovo cilindro principale della frizione su una Volkswagen Touran

Il video mostra come installare il nuovo cilindro principale della frizione su una Volkswagen Touran del 2005. Il nuovo cilindro viene inserito nell'assemblea del pedale della frizione e bloccato in posizione. Inoltre, viene installata una molla all'interno dell'assemblea del pedale per mantenere il pedale in posizione. Il video mostra anche come installare un nuovo clip bianco sulle palline del cilindro principale per fissarlo all'assemblea del pedale.

4. Rimontaggio dell'assemblea del pedale della frizione su una Volkswagen Touran

Il video mostra il processo di rimontaggio dell'assemblea del pedale della frizione su una Volkswagen Touran del 2005. L'assemblea del pedale viene inserita attraverso un piccolo spazio e fissata con tre dadi. Il video mostra come reinstallare il tubo dell'aria e il cavo dell'acceleratore. Infine, viene mostrato come riempire il serbatoio del liquido della frizione e sanguinare il sistema.

Altre Guide che potrebbero interessarti

Dove si trova il fusibile della presa accendisigari nella Volkswagen Golf?

Nel caso in cui la presa accendisigari della nostra Volkswagen Golf abbia smesso improvvisamente di funzionare, la prima cosa che possiamo fare è controllare lo stato del rispettivo fusibile la cui posizione è indicata in questo video. Come mostrato, il fusibile in oggetto si trova nella scatola posta all'interno dell'abitacolo, dietro la paratia esterna del cruscotto nel lato del conducente. Esso è etichettato con la sigla F42 ed è il terzo della penultima fila. Se guasto, assicuriamoci di sostituirlo con un ricambio dalle specifiche equivalenti e di operare sempre con il veicolo spento, altrimenti potremo danneggiare la presa.

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video