Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Maggio Giugno 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Volkswagen
  4. :
  5. Tiguan
  6. : Come si rimuove il pannello della portiera della Volkswagen Tiguan?

Volkswagen Tiguan - Video Tutorial

Modello: Volkswagen Tiguan AD, BW, MK 2 - Anni 2016-2024
Parte: Pannello Portiera
Operazione: Come si rimuove il pannello della portiera della Volkswagen Tiguan?

Per poter sostituire il pannello della portiera della Volkswagen Tiguan bisogna andare ad allentare le viti che lo fissano al proprio alloggiamento: queste viti si trovano sotto alla modanatura del corrimano, sopra al vano portaoggetti e nella parte inferiore centrale del pannello stesso. Quando tutte le viti saranno state allentate, sarà possibile staccare il pannello scollegandone anche tutti i connettori sottostanti: una volta che il pannello sarà quindi stato rimosso, sarà possibile collegare quello nuovo ai connettori e inserirlo nel proprio alloggiamento, fissando il tutto con le apposite viti.

Inserito il 27 Maggio 2023 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Come rimuovere il pannello della portiera della Volkswagen Tiguan

Il tutorial spiega come rimuovere il pannello della portiera della Volkswagen Tiguan. Per farlo, è necessario allentare le viti che lo fissano al proprio alloggiamento, che si trovano sotto alla modanatura del corrimano, sopra al vano portaoggetti e nella parte inferiore centrale del pannello stesso. Una volta allentate le viti, è possibile staccare il pannello scollegando tutti i connettori sottostanti. Dopo aver rimosso il pannello, è possibile collegare quello nuovo ai connettori e inserirlo nel proprio alloggiamento, fissando il tutto con le apposite viti.

2. Strumenti necessari per rimuovere il pannello della portiera della Tiguan

Per rimuovere il pannello della portiera della Tiguan, servono alcuni strumenti come una leva per smontare le parti in plastica, un cacciavite con la punta torx e una chiave a cricchetto da 10 mm. In primo luogo, è necessario rimuovere una modanatura del corrimano, che rivela le viti torx. In seguito, si deve allentare una vite in plastica da 10 mm e rimuovere il pannello della portiera con l'aiuto della leva. Infine, si devono scollegare tutti i connettori e il cavo della portiera.

3. Come rimuovere il cavo della portiera senza danneggiarlo

Per rimuovere il cavo della portiera, è importante tirare indietro una piccola linguetta per evitare di rompere il cavo. Una volta che tutti i connettori e il cavo sono stati rimossi, è possibile sostituire il pannello della portiera con uno nuovo. Il tutorial suggerisce di seguire le istruzioni in ordine e di non forzare le parti per evitare di danneggiare la portiera.

Sostituzione del fanale posteriore e delle lampadine della Mercedes Vito

Vediamo in questa breve e semplice guida i passaggi che ci permetteranno di smontare e sostituire il fanale posteriore e le sue lampadine della Mercedes Vito. Innanzitutto spostiamoci sulla parte posteriore e apriamo le due portiere; dopodiché andiamo a svitare le viti del fanale, che troviamo sul retro, scollegando il connettore elettrico delle lampadine per rimuoverlo, come illustrato nel video. A questo punto andiamo a svitare le viti del portalampada, separandolo dalla plafoniera; sostituiamo eventualmente le lampadine del faro posteriore e rimontiamo il tutto, applicando il procedimento inverso!

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video