Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Maggio Giugno 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Volkswagen
  4. :
  5. Multivan
  6. : Come montare un misuratore di tensione sulla batteria di un Volkswagen Multivan

Volkswagen Multivan - Video Tutorial

Modello: Volkswagen Multivan T5, MK 2 - Anni 2003-2015
Parte: Controlli E Manutenzione
Operazione: Come montare un misuratore di tensione sulla batteria di un Volkswagen Multivan

In questo video vediamo come montare un misuratore di tensione sulla batteria ausiliaria di un Volkswagen Multivan: e' una batteria molto importante perchè fa funzionare tutta l'elettronica, e specie se utilizziamo il furgone come un camper questa ci è molto utile, e quindi per capire quanta tensione c'è in questa batteria è utile inserire un piccolo voltmetro. Possiamo trovare questo apparecchio facilmente su Ali-express per pochi euro. Dovremo fare un piccolo foro nelle plastiche, per inserire l'apparecchio e vederlo facilmente. Il nostro youtuber confessa di non avere voglia di fare tutto il lavoro per inserirlo ne cruscotto, per cui lo metterà direttamente sul mobiletto della batteria. Iniziamo con il filo nero, che colleghiamo al polo negativo; l'altra estremità del filo deve essere collegata a forcella all'apparecchio; basta saper usale uno spelafili; rosso da un lato e nero dall'altro. Il filo rosso si collega al polo positivo. Facciamo una prova, e funziona. Foriamo la plastica in modo da alloggiare l'apparecchio nel suo posto definitivo, ed il lavoro è terminato.

Inserito il 2 Giugno 2023 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Montaggio di un misuratore di tensione sulla batteria ausiliaria di un Volkswagen Multivan.

Il video mostra come montare un misuratore di tensione sulla batteria ausiliaria di un Volkswagen Multivan. Questa batteria è fondamentale per far funzionare tutta l'elettronica del furgone, soprattutto se viene utilizzato come camper. Per capire quanta tensione c'è nella batteria, è utile inserire un voltmetro, che si può trovare facilmente su Ali-express per pochi euro.

2. Collegamento dei fili del misuratore di tensione alla batteria.

Il youtuber decide di non fare il lavoro per inserire l'apparecchio nel cruscotto, ma di metterlo direttamente sul mobiletto della batteria. Inizia con il filo nero che collega al polo negativo, e l'altra estremità del filo deve essere collegata a forcella all'apparecchio. Il filo rosso si collega al polo positivo. Fatto ciò, fa una prova e il misuratore funziona.

3. Posizionamento definitivo del misuratore di tensione.

Per alloggiare l'apparecchio nel suo posto definitivo, il youtuber fa un piccolo foro nelle plastiche. Il voltmetro è posizionato sul pannello posteriore della sedia, dietro la batteria ausiliaria. Quando vuole vedere la tensione della batteria, deve solo spostare il sedile in avanti e leggere il display.

4. Conclusione del lavoro e utilizzo del misuratore di tensione.

Il lavoro è terminato e il youtuber ha un modo facile e veloce per controllare la tensione della batteria ausiliaria del suo Volkswagen Multivan. L'apparecchio è stato installato con pochi euro e pochi strumenti, senza dover fare il lavoro per inserirlo nel cruscotto.

5. Installazione di un indicatore di batteria su un veicolo.

In questo video, il protagonista mostra come installare un indicatore di batteria su un veicolo. Inizia spiegando che ha bisogno di un occhiello per collegare i fili del dispositivo alla batteria del veicolo. Trova l'occhiello adatto e lo collega ai terminali della batteria. Poi collega i fili dell'indicatore ai terminali dell'occhiello e lo collega temporaneamente per vedere se funziona correttamente.

6. Collegamento dei fili dell'indicatore di batteria alla batteria del veicolo.

Il protagonista spiega che i fili sono tutti uguali, ma è importante tenerli separati per facilitare il lavoro. Collega il filo rosso al terminale positivo dell'indicatore e poi alla batteria. Controlla la tensione della batteria con un multimetro e scopre che è a 12,3 volt, che è un valore accettabile. Poi spiega come utilizzare il multimetro per misurare la tensione della batteria.

7. Taglio del foro per l'installazione dell'indicatore di batteria.

Il protagonista mostra come tagliare un foro nel pannello per installare l'indicatore di batteria. Spiega che è importante fare attenzione alla presenza di spazio sufficiente dietro il pannello per ospitare l'indicatore. Utilizza un trapano per tagliare il foro e poi pulisce i bordi con un rasoio. Infine, installa l'indicatore nel foro.

8. Collegamento definitivo dell'indicatore di batteria alla batteria del veicolo e test di funzionamento.

Infine, il protagonista collega i fili dell'indicatore ai terminali dell'occhiello sulla batteria e li fissa con le viti. Si assicura di non stringere troppo le viti per evitare di danneggiare i terminali della batteria. Infine, rimonta il pannello e mostra come l'indicatore di batteria funziona quando il veicolo è in movimento e quando è fermo.

Come aprire lo sportellino della benzina della Hyundai i 10

Come si vede molto bene nel video, per aprire lo sportellino del carburante (benzina) della vostra auto Hyundai I10 l'operazione è molto semplice. Diversamente da altre auto dove basta semplicemente premere lo sportellino stesso del serbatoio del carburante perché si apra, nell'auto Hyundai I10 funziona diversamente. Vicino al sedile anteriore del guidatore, sulla sua sinistra, trovate una linguetta piccola con raffigurata una colonnina per la distribuzione del carburante. Sollevatela e il vostro sportellino si aprirà in automatico. A questo punto sarete in grado di fare benzina svitando il tappo.

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video