Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Aprile Maggio 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Volkswagen
  4. :
  5. Eos
  6. : Come si sostituisce l'alzacristalli della Volkswagen Eos?

Volkswagen Eos - Video Tutorial

Modello: Volkswagen Eos MK 1 - Anni 2006-2015
Parte: Controlli E Manutenzione
Operazione: Come si sostituisce l'alzacristalli della Volkswagen Eos?

Per poter sostituire l'alzacristalli della Volkswagen Eos bisogna andare ad allentare le viti che fissano il pannello della portiera al proprio alloggiamento: queste viti si trovano nella sede della maniglia interna e nella parte inferiore del pannello, che potrà essere rimosso dopo aver staccato anche la pulsantiera alzacristalli. Una volta che il pannello della portiera sarà stato rimosso, sarà possibile svitare le viti che fissano il meccanismo alzacristalli sottostante, scollegandone anche i connettori; a questo punto sarà possibile inserire il nuovo meccanismo all'interno della portiera, verificando che tutto funzioni correttamente.

Inserito il 6 Giugno 2023 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Come sostituire l'alzacristalli della Volkswagen Eos

Il video mostra come sostituire l'alzacristalli della Volkswagen Eos. Per farlo, bisogna allentare le viti che fissano il pannello della portiera al proprio alloggiamento, che si trovano nella sede della maniglia interna e nella parte inferiore del pannello. Una volta rimosso il pannello, è possibile svitare le viti che fissano il meccanismo alzacristalli sottostante e scollegarne i connettori. Successivamente, si può inserire il nuovo meccanismo all'interno della portiera e verificare che tutto funzioni correttamente.

2. Rimuovere il pannello della portiera per accedere al meccanismo alzacristalli

Per rimuovere il pannello della portiera, bisogna rimuovere la pulsantiera alzacristalli e le viti che lo fissano alla portiera. Inoltre, ci sono tre pin di plastica nella parte inferiore del pannello e tre metal clip nella parte superiore. Una volta rimosso il pannello, è possibile accedere al meccanismo alzacristalli, che è fissato da quattro viti. Una volta rimosso il meccanismo vecchio, si può sostituirlo con il nuovo e rimontare il tutto.

3. Come regolare l'altezza del vetro dell'alzacristalli

Il video mostra anche come regolare l'altezza del vetro dell'alzacristalli. Per farlo, bisogna portare il vetro tutto il modo in giù e utilizzare uno strumento per regolare la vite che controlla l'altezza del vetro. Inoltre, il video mostra che se il pannello viene rimosso, il vetro non andrà tutto il modo in alto, ma rimarrà circa tre quarti di pollice dal bordo.

Come cambiare la lingua della Citroen C3

In questa breve e semplice guida vedremo i passaggi che ci permetteranno di effettuare il cambio della lingua del computer di bordo e del sistema multimediale della Citroen C3. Per prima cosa saliamo a bordo della vettura e accendiamo il quadro strumenti; andiamo sulle impostazioni, dal display centrale, e in seguito sulla voce della lingua, come illustrato nel video. A questo punto selezioniamo la lingua desiderata ed usciamo dalle impostazioni per memorizzare sul sistema multimediale la nuova lingua; adesso spegniamo e riaccendiamo il quadro, verificando il salvataggio delle modifiche effettuate!

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video