Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Aprile Maggio 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Volkswagen
  4. :
  5. Passat
  6. : Come resettare e rabboccare l'AdBlue sulla Volkswagen Passat

Volkswagen Passat - Video Tutorial

Modello: Volkswagen Passat B7 - Anni 2010-2014
Parte: Controlli E Manutenzione
Operazione: Come resettare e rabboccare l'AdBlue sulla Volkswagen Passat

In questa guida vedremo come effettuare il rabbocco e quindi il reset della spia di avviso del liquido AdBlue della Volkswagen Passat. Come prima cosa apriamo il portellone posteriore del bagagliaio e iniziamo a rimuovere il pianale superiore per accedere al tappo del liquido AdBlue; svitiamolo quindi per effettuare il rabbocco con la nostra tanica di AdBlue, come illustrato nel video. A questo punto accendiamo il quadro strumenti e attendiamo che la centralina rilevi la quantità del nuovo liquido AdBlue versato; in questo modo la spia di avviso verrà resettata automaticamente dal quadro strumenti!

Inserito il 11 Giugno 2023 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Come effettuare il rabbocco del liquido AdBlue su una Volkswagen Passat TDI e resettare la spia di avviso.

Il video mostra come effettuare il rabbocco del liquido AdBlue su una Volkswagen Passat TDI e come resettare la spia di avviso. Per accedere al tappo del liquido AdBlue, bisogna rimuovere il pianale superiore nel bagagliaio. Si possono utilizzare bottiglie di AdBlue OEM Volkswagen o generiche che rispettino le specifiche richieste. Una volta trovato il tappo, si svita e si inserisce la bottiglia, che si avvita a sua volta. Si preme la bottiglia per far uscire il liquido, che verrà rilevato dalla centralina e la spia di avviso verrà resettata.

2. Utilizzo di bottiglie OEM Volkswagen o generiche per il rabbocco del liquido AdBlue.

Il video consiglia di utilizzare una bottiglia OEM Volkswagen per il rabbocco del liquido AdBlue, ma specifica che anche le bottiglie generiche che rispettano le specifiche richieste possono essere utilizzate. Il tappo del serbatoio del liquido AdBlue si trova nel bagagliaio, sulla destra, sotto una copertura di plastica. Dopo aver svitato il tappo, si inserisce la bottiglia e si avvita. Si preme la bottiglia per far uscire il liquido e si aspetta che la centralina rilevi la quantità del nuovo liquido AdBlue versato.

3. Consigli per evitare di dover fare il rabbocco troppo spesso e taglio della bottiglia vuota.

Per evitare di dover fare il rabbocco troppo spesso, il video consiglia di aggiungere almeno tre galloni di liquido AdBlue. Una volta terminato il rabbocco, si avvita il tappo del serbatoio del liquido AdBlue. La procedura di rabbocco e reset della spia di avviso è molto semplice e può essere eseguita da chiunque. Il video fornisce anche consigli su come tagliare la bottiglia vuota per poter utilizzare il resto del liquido AdBlue.

4. Dimostrazione della semplicità e velocità dell'operazione di rabbocco del liquido AdBlue su una Volkswagen Passat TDI.

Il video dimostra che il rabbocco del liquido AdBlue su una Volkswagen Passat TDI è un'operazione semplice e veloce. Si consiglia di utilizzare bottiglie OEM Volkswagen o generiche che rispettino le specifiche richieste. Dopo aver svitato il tappo del serbatoio del liquido AdBlue, si inserisce la bottiglia, si avvita e si preme per far uscire il liquido. Una volta terminato il rabbocco, si avvita il tappo del serbatoio del liquido AdBlue. La procedura di rabbocco e reset della spia di avviso è alla portata di tutti.

Dove si trova la ruota di scorta della Citroën C2?

La ruota di scorta della Citroën C2 è posizionata nella parte inferiore dell'auto, in corrispondenza del vano portabagagli: per poterla raggiungere sarà necessario aprire il portellone e abbassare il gradino che si trova nella parte bassa del bagagliaio. Sotto a tale gradino sarà possibile individuare una vite, che dovrà essere allentata con la relativa chiave a tubo: svitando completamente tale vite sarà possibile far scendere la ruota dalla parte inferiore del proprio alloggiamento. In questo modo sarà possibile utilizzare la ruota per effettuare una sostituzione, insieme agli appositi strumenti nel kit sostituzione ruota.

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video