Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Aprile Maggio 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Volkswagen
  4. :
  5. New Beetle
  6. : Come rimuovere la scatola dei fusibili esterna della Volkswagen New Beetle 1.8T

Volkswagen New Beetle - Video Tutorial

Modello: Volkswagen New Beetle 9C, MK 2 - Anni 1999-2012
Parte: Scatola Fusibili
Operazione: Come rimuovere la scatola dei fusibili esterna della Volkswagen New Beetle 1.8T

La guida di oggi ci illustrerà come smontare la scatola dei fusibili esterna della Volkswagen New Beetle 1.8T, seguendo le istruzioni riportate di seguito. Innanzitutto apriamo il cofano motore della vettura e iniziamo a rimuovere la cover di plastica che troviamo sulla parte alta; quindi scolleghiamo i cablaggi elettrici della scatola dei fusibili, scollegando successivamente il connettore principale e svitando le viti di fissaggio per rimuoverla e sostituirla con quella nuova, come illustrato nel video. A questo punto sostituiamo e installiamo la nuova scatola dei fusibili esterna, effettuando correttamente i collegamenti.

Inserito il 13 Giugno 2023 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Il problema di mancato avvio sulla Volkswagen New Beetle 1.8T del 2004

Il video mostra come risolvere un problema di mancato avvio su una Volkswagen New Beetle 1.8T del 2004. Dopo aver parcheggiato la macchina, non si è più riusciti ad avviare il motore. Dopo aver verificato che tutti gli altri componenti elettronici funzionavano correttamente, si è scoperto che il problema era causato dalla scatola dei fusibili esterna, che era fusa e bruciata.

2. La sostituzione della scatola dei fusibili e la riparazione del cavo danneggiato

Per risolvere il problema, è stato acquistato un nuovo componente su Amazon e si è proceduto alla sostituzione. Tuttavia, durante la rimozione della vecchia scatola dei fusibili, si è notato che un cavo era parzialmente bruciato e la sua guaina era danneggiata. Si è quindi deciso di riparare il cavo e di applicare un prodotto anti-corrosione per evitare futuri problemi.

3. Un altro problema elettronico non risolto

Dopo aver sostituito la scatola dei fusibili, si è verificato che il motore non si avviava ancora. Si è scoperto che c'era un problema con un altro componente elettronico, ma non si è riusciti a risolverlo.

4. Un componente elettronico che scarica la batteria

Infine, si è notato che c'era un altro problema: un componente elettronico stava facendo rumore e stava scaricando la batteria. Questo problema è stato lasciato in sospeso per il momento.

5. Riassunto della procedura di risoluzione del problema di avvio

In sintesi, il video mostra come risolvere un problema di mancato avvio sulla Volkswagen New Beetle 1.8T del 2004, sostituendo la scatola dei fusibili esterna fusa e bruciata. Tuttavia, si è verificato un altro problema con un altro componente elettronico che non è stato risolto. Inoltre, si è notato un problema con un componente elettronico che stava facendo rumore e scaricando la batteria, ma questo problema è stato lasciato in sospeso.

Come cambiare la lingua della Citroen C3

In questa breve e semplice guida vedremo i passaggi che ci permetteranno di effettuare il cambio della lingua del computer di bordo e del sistema multimediale della Citroen C3. Per prima cosa saliamo a bordo della vettura e accendiamo il quadro strumenti; andiamo sulle impostazioni, dal display centrale, e in seguito sulla voce della lingua, come illustrato nel video. A questo punto selezioniamo la lingua desiderata ed usciamo dalle impostazioni per memorizzare sul sistema multimediale la nuova lingua; adesso spegniamo e riaccendiamo il quadro, verificando il salvataggio delle modifiche effettuate!

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video