Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Maggio Giugno 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Volkswagen
  4. :
  5. Golf
  6. : Come smontare il pannello della portiera della Volkswagen Golf

Volkswagen Golf - Video Tutorial

Modello: Volkswagen Golf Golf 6, MK 6, 5K1, Golf VI - Anni 2008-2012
Parte: Pannello Portiera
Operazione: Come smontare il pannello della portiera della Volkswagen Golf

Le istruzioni di oggi ci mostreranno i passaggi su come smontare e sostituire il pannello della portiera anteriore della Volkswagen Golf. Innanzitutto apriamo lo sportello anteriore e iniziamo a rimuovere la cover di plastica della maniglia di presa; svitiamo quindi le viti di fissaggio del pannello della portiera, facendo leva sui lati per staccarlo fino a rimuoverlo del tutto, come illustrato nel video. A questo punto scolleghiamo il connettore elettrico della pulsantiera alzavetro e il cavo della maniglia d’apertura; rimontiamo quindi il pannello della portiera, applicando il procedimento inverso!

Inserito il 15 Giugno 2023 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Come smontare e sostituire il pannello della portiera anteriore della Volkswagen Golf

Il video mostra come smontare e sostituire il pannello della portiera anteriore della Volkswagen Golf. Per prima cosa, si deve rimuovere la cover di plastica della maniglia di presa, svitare le viti di fissaggio del pannello e staccarlo facendo leva sui lati. Successivamente, si scollega il connettore elettrico della pulsantiera alzavetro e il cavo della maniglia d’apertura. Infine, si rimonta il pannello della portiera applicando il procedimento inverso.

2. Rimuovere il door card e sostituire l'altoparlante

Per rimuovere il door card, si utilizza un trim set che non danneggia la plastica. Si rimuovono i t30 torx screws e si stacca il door opening mechanism. Si rimuovono poi tutti i cavi, tra cui quello per il lock e lock. Nel caso in cui il speaker sia danneggiato, è necessario rimuoverlo e sostituirlo. Si possono usare i captivated rib nuts per riparare i fori danneggiati e creare un nuovo punto di ancoraggio per il nuovo speaker.

3. Mantenere l'integrità del vecchio cablaggio e collegare il nuovo speaker

Per mantenere l'integrità del vecchio cablaggio, si può utilizzare il connettore plug dell'altoparlante originale. Si possono tagliare le estremità del connettore e saldare i fili del nuovo speaker. Inoltre, si deve collegare il plug per alimentare il tweeter nella porta. Una volta che il nuovo speaker è installato e testato, si può rimontare il door card. Per farlo, si allineano i metal tangs receivers e si dà un colpo secco per farli aderire.

4. Rimontare il door card e verificare che tutto sia collegato correttamente

Infine, si deve assicurarsi che il door card sia correttamente posizionato e che tutti i cavi siano collegati correttamente. Una volta che tutto è a posto, si può testare il nuovo speaker e godere del suono migliorato.

Dove si trova il fusibile della presa accendisigari nella Volkswagen Golf?

Nel caso in cui la presa accendisigari della nostra Volkswagen Golf abbia smesso improvvisamente di funzionare, la prima cosa che possiamo fare è controllare lo stato del rispettivo fusibile la cui posizione è indicata in questo video. Come mostrato, il fusibile in oggetto si trova nella scatola posta all'interno dell'abitacolo, dietro la paratia esterna del cruscotto nel lato del conducente. Esso è etichettato con la sigla F42 ed è il terzo della penultima fila. Se guasto, assicuriamoci di sostituirlo con un ricambio dalle specifiche equivalenti e di operare sempre con il veicolo spento, altrimenti potremo danneggiare la presa.

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video