Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Maggio Giugno 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Volkswagen
  4. :
  5. Golf
  6. : Come smontare il pannello della portiera posteriore nella Volkswagen Golf?

Volkswagen Golf - Video Tutorial

Modello: Volkswagen Golf Golf IV, MK 4, Golf 4 - Anni 1997-2003
Parte: Pannello Portiera
Operazione: Come smontare il pannello della portiera posteriore nella Volkswagen Golf?

In questo tutorial possiamo vedere come smontare il pannello della portiera posteriore nella Volkswagen Golf, operazione estremamente semplice e veloce. Apriamo prima di tutto la portiera in oggetto, dopodiché individuiamo i due bulloni posti sul bordo inferiore del pannello e svitiamoli utilizzando una chiave Torx T25. Disincastriamo successivamente la cover della maniglia, utilizzando possibilmente una spatola di plastica, svitiamo le ulteriori viti appena liberate e separiamo il pannello tirandolo verso l'esterno. A questo punto, non resta che scollegare la corda della serratura e montare il ricambio seguendo la procedura inversa.

Inserito il 18 Giugno 2023 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Strumenti necessari per smontare il pannello della portiera posteriore di una Volkswagen Golf

Il tutorial mostra come smontare il pannello della portiera posteriore di una Volkswagen Golf per risolvere un problema al finestrino che non scende. Il video fornisce una lista di strumenti necessari per l'operazione, tra cui una chiave Torx T25, una spatola di plastica e una chiave a cricchetto con una presa numero 10.

2. Come rimuovere il pannello della portiera posteriore di una Volkswagen Golf

Per smontare il pannello, il primo passo è individuare i due bulloni posti sul bordo inferiore del pannello e svitiamoli con la chiave Torx T25. Successivamente, si deve rimuovere la cover della maniglia utilizzando una spatola di plastica e svitare le ulteriori viti appena liberate.

3. Come riparare un finestrino che non scende su una Volkswagen Golf

Una volta che il pannello è stato rimosso, si può vedere che il finestrino è saltato fuori dal binario. Il video mostra come rimettere il finestrino al suo posto e ripristinare la funzionalità. Per rimontare il pannello, si deve semplicemente seguire la procedura inversa.

4. Consigli utili per il rimontaggio del pannello della portiera posteriore di una Volkswagen Golf

Infine, il tutorial fornisce alcuni consigli utili, come assicurarsi di rimettere le viti al loro posto e di collegare correttamente gli elementi elettronici come l'altoparlante e il pulsante di apertura della portiera. Con questi passaggi, è possibile risolvere il problema del finestrino che non funziona senza dover portare l'auto dal meccanico.

Altre Guide che potrebbero interessarti

Come regolare la porta laterale scorrevole del Fiat Ducato

Per regolare la porta del Fiat Ducato, ha diversi punti di regolazione dove poter intervenire; nella parte posteriore superiore, abbiamo un perno (bullone) che una volta allentato può essere spostato per tirare l'angolo superiore posteriore della porta con l'apposito fermo all'angolo; nella parte anteriore superiore della porta, la guida a rulli può essere regolata per tirare ulteriormente la porta verso il telaio; sul bordo anteriore della porta abbiamo due perni e prese che si accoppiano insieme per tirare dentro il bordo anteriore della porta: le prese possono essere regolate per avvicinarla o allontanarla dal telaio; se le prese sono usurate come nel video si possono ruotare di 180 gradi in modo da durare di più. La porta laterale scorrevole si può anche fermare in modo che si blocchi nel punto centrale del binario, senza aprirsi completamente: questo può avvenire inserendo nel binario una pallina da tennis spinta dentro il binario inferiore, oppure si può inserire un tubo in pvc nel binario centrale (il tubo deve essere delle dimensioni del binario del furgone).

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video