Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Aprile Maggio 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Volkswagen
  4. :
  5. Golf
  6. : Guida allo smontaggio dei comandi del climatizzatore

Volkswagen Golf - Video Tutorial

Modello: Volkswagen Golf Golf 4, Golf IV, MK 4 - Anni 1997-2003
Parte: Ventola Abitacolo
Operazione: Guida allo smontaggio dei comandi del climatizzatore

Gli strumenti necessari si riducono ad un cacciavite piatto, delle tenaglie ed un panno per evitare di rovinare le manopole.
In questo caso la ventola dell'aria non funziona a causa di un guasto alla manopola che ne regola la velocità quindi si comincia con il portare i tre comandi in posizione verticale e, con l' aiuto delle tenaglie avvolte nello straccio, si estraggono i tre comandi come mostrato in video.
Si rimuove ora la mascherina principale con l' ausilio del cacciavite a taglio che servirà per estrarre la successiva mascherina con i simboli.
A questo punto è chiaro che il comando non funziona a causa del distaccamento di una lamina metallica che fornisce il contatto quindi si procede al reinserimento della stessa nella sede del comando, come mostrato in video.

Manutenzione a costo zero per la vostra Volkswagen Golf

Inserito il 12 Aprile 2013 da ScegliAuto

spiegazione e video eccellenti

inserito da il 3-11-2012 14:43

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Manutenzione a costo zero per la Volkswagen Golf

Il video mostra come effettuare una manutenzione a costo zero per la Volkswagen Golf, utilizzando solo pochi strumenti come un cacciavite piatto, delle tenaglie, un panno e dei guanti da cucina. Il problema riscontrato riguarda la ventola dell'aria, che non funziona a causa di un guasto alla manopola che ne regola la velocità.

2. Rimozione delle mascherine e dei comandi

Per cominciare, è necessario portare i tre comandi in posizione verticale e, con l'aiuto delle tenaglie avvolte nello straccio, estrarli. Successivamente, si rimuove la mascherina principale con l'ausilio del cacciavite a taglio e si estrae la successiva mascherina con i simboli.

3. Risoluzione del problema alla ventola dell'aria

Il problema riscontrato è dovuto al distacco di una lamina metallica che fornisce il contatto, quindi si procede al reinserimento della stessa nella sede del comando. Una volta in posizione, si può riportare la manopola in posizione ore 12 e rimontare i vari pezzi sempre con calma.

4. Soluzione veloce e semplice senza spendere denaro

Il video offre una soluzione veloce e semplice per risolvere il problema della ventola dell'aria della Volkswagen Golf, senza dover spendere denaro per la riparazione. La manutenzione può essere effettuata anche da chi non ha particolari competenze tecniche, utilizzando solo pochi strumenti facilmente reperibili.

Reset della spia dell’AdBlue della Peugeot 3008

Le istruzioni di oggi ci mostreranno come effettuare il reset della spia del liquido AdBlue della Peugeot 3008, seguendo questi semplici passaggi. Come prima cosa saliamo a bordo della vettura e iniziamo ad accendere il quadro strumenti; vediamo quindi apparire la spia di AdBlue lampeggiante, che ci suggerisce di effettuare il rabbocco sul serbatoio del nuovo liquido AdBlue, come illustrato nel video. A questo punto, una volta riempito il serbatoio, saliamo nuovamente a bordo della vettura e verifichiamo che la spia si sia azzerata definitivamente, spegnendo il quadro strumenti e accedendo infine il motore!

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video