Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Maggio Giugno 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Volkswagen
  4. :
  5. Golf
  6. : Come smontare i fari della VW Golf 4

Volkswagen Golf - Video Tutorial

Modello: Volkswagen Golf Golf IV, MK 4, Golf 4 - Anni 1997-2003
Parte: Faro Anteriore
Operazione: Come smontare i fari della VW Golf 4

Come si vede nel video, per smontare i fari anteriori su un Volkswagen Golf 4 del 2005 occorrerà svitare i bulloni prima del paraurti esterno e interno. Estraete l'intero faro e con una leva rimuovete il connettore elettrico. Controllate i cavi se sono rotti o danneggiati sia del connettore che all'interno del faro. Il video mostra che staccando le quattro staffe o ganci si può aprire il vetro e pulire l'interno del faro mentre le lampadine si cambiano dall'interno. Per estrarre la copertura del faro dovrete fare forza in quanto la guarnizione con il tempo si sarà bruciata. Lavate gli interni, sostituite le lampade e rimontate il tutto.

Inserito il 25 Giugno 2023 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Smontaggio dei fari anteriori di una Volkswagen Golf 4 del 2005

Il video mostra come smontare i fari anteriori di una Volkswagen Golf 4 del 2005. Innanzitutto, occorre svitare i bulloni del paraurti esterno e interno per estrarre l'intero faro. Una volta rimosso, bisogna controllare i cavi per verificare se sono rotti o danneggiati. Successivamente, staccando le quattro staffe o ganci, si può aprire il vetro e pulire l'interno del faro, mentre le lampadine si cambiano dall'interno.

2. Pulizia interna ed esterna del faro

Per estrarre la copertura del faro, bisogna fare forza in quanto la guarnizione si sarà bruciata nel tempo. Dopo aver lavato gli interni, sostituito le lampade e rimontato tutto, si può procedere alla pulizia esterna del faro. Per fare ciò, si può utilizzare una fresa d'acqua da 1500 e 2000. Inoltre, si può utilizzare una lija di 3000 per ottenere un risultato migliore.

3. Rimontaggio della defensa e collegamento del cablaggio dei fari

Una volta pulito il faro, si può procedere al rimontaggio della defensa. Per fare ciò, bisogna inserire i ganci e le clip nei loro rispettivi alloggiamenti. Infine, si può collegare il cablaggio dei fari, compresi i quattro indicatori di direzione, le luci di posizione, le luci di arresto e le luci di retromarcia.

4. Verifica delle funzionalità dei fari

Dopo aver terminato il lavoro, si possono verificare le funzionalità dei fari, come le luci di posizione, le luci di retromarcia, le luci di arresto, le luci di direzione, le luci di posizione laterali e le luci di emergenza. Inoltre, si può testare l'effetto delle luci sulle superfici riflettenti, come la segnaletica stradale, per verificare la loro efficacia.

Come regolare la porta laterale scorrevole del Fiat Ducato

Per regolare la porta del Fiat Ducato, ha diversi punti di regolazione dove poter intervenire; nella parte posteriore superiore, abbiamo un perno (bullone) che una volta allentato può essere spostato per tirare l'angolo superiore posteriore della porta con l'apposito fermo all'angolo; nella parte anteriore superiore della porta, la guida a rulli può essere regolata per tirare ulteriormente la porta verso il telaio; sul bordo anteriore della porta abbiamo due perni e prese che si accoppiano insieme per tirare dentro il bordo anteriore della porta: le prese possono essere regolate per avvicinarla o allontanarla dal telaio; se le prese sono usurate come nel video si possono ruotare di 180 gradi in modo da durare di più. La porta laterale scorrevole si può anche fermare in modo che si blocchi nel punto centrale del binario, senza aprirsi completamente: questo può avvenire inserendo nel binario una pallina da tennis spinta dentro il binario inferiore, oppure si può inserire un tubo in pvc nel binario centrale (il tubo deve essere delle dimensioni del binario del furgone).

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video