Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Maggio Giugno 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Volkswagen
  4. :
  5. Tiguan
  6. : Dove si trova il fusibile della presa accendisigari nella Volkswagen Tiguan?

Volkswagen Tiguan - Video Tutorial

Modello: Volkswagen Tiguan MK 1, 5N - Anni 2007-2016
Parte: Accendisigari
Operazione: Dove si trova il fusibile della presa accendisigari nella Volkswagen Tiguan?

Nel caso in cui la presa accendisigari della nostra Volkswagen Tiguan smetta di funzionare, è molto probabile che il guasto riguardi il relativo fusibile. In questo video possiamo vedere sia la sua posizione che come procedere per sostituirlo. Come mostrato, esso si trova nella scatola posta dietro il piccolo vano portaoggetti nel lato del conducente. Per accedervi, apriamo prima di tutto il cassetto, dopodiché schiacciamo entrambe le pareti verso l'interno e separiamolo dal cruscotto. Una volta fatto ciò, individuiamo il terzo fusibile della fila superiore, estraiamolo con l'apposita pinza e sostituiamolo con un ricambio da 20A.

Inserito il 29 Giugno 2023 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Risoluzione del problema della presa accendisigari non funzionante su una Volkswagen Tiguan.

Un video mostra come risolvere il problema della presa accendisigari non funzionante su una Volkswagen Tiguan. È probabile che il guasto sia causato dal fusibile relativo, che si trova nella scatola dietro il vano portaoggetti del lato del conducente. Per accedervi, è necessario aprire il cassetto e separarlo dal cruscotto. Una volta individuato il terzo fusibile della fila superiore, va estratto con una pinza e sostituito con un nuovo fusibile da 20A.

2. Test della presa accendisigari e sostituzione del fusibile.

Il video mostra anche come testare la presa accendisigari utilizzando un caricatore USB. Se la presa non funziona, viene consigliato di controllare il fusibile. Per farlo, si apre il vano portaoggetti, si premono entrambe le pareti verso l'interno e si separa il cassetto dal cruscotto. Il terzo fusibile della fila superiore, di colore giallo e con una tensione di 20V, deve essere sostituito con uno nuovo dello stesso voltaggio. Se il fusibile continua a bruciarsi rapidamente, si consiglia di controllare l'impianto elettrico dell'auto.

3. Reinstallazione del vano portaoggetti e verifica della soluzione.

Dopo aver sostituito il fusibile, si può riinstallare il vano portaoggetti e chiuderlo. Successivamente, si verifica se il problema è stato risolto inserendo un caricatore USB nella presa accendisigari. Se la luce rossa del caricatore si accende, significa che il problema è stato risolto. Il video conclude invitando gli spettatori a lasciare suggerimenti per nuovi tutorial nei commenti e a iscriversi al canale YouTube.

Altre Guide che potrebbero interessarti

Come sostituire la centalina Convergence Blue&Me nella Fiat 500?

In questo tutorial possiamo vedere come sostituire la centralina Convergence Blue&Me nella Fiat 500, operazione semplice ma che richiede lo smontaggio della copertura interna sinistra dell'abitacolo. Apriamo prima di tutto il cofano e scolleghiamo il terminale negativo della batteria, dopodiché rechiamoci sul lato posteriore, svitiamo tutti i bulloni indicati e smontiamo sia la seduta che lo schienale del divano. Rimuoviamo successivamente la cintura di sicurezza sinistra, disincastriamo la copertura del montante e separiamo l'interno pannello. A questo punto possiamo scollegare il connettore della centralina, smontarla e montare il ricambio.

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video