Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Aprile Maggio 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Volkswagen
  4. :
  5. Touran
  6. : Come sostituire la batteria su Volkswagen Touran

Volkswagen Touran - Video Tutorial

Modello: Volkswagen Touran 1T, MK 1 - Anni 2003-2015
Parte: Batteria
Operazione: Come sostituire la batteria su Volkswagen Touran

In questo video tutorial possiamo vedere come è possibile sostituire la batteria su Volkswagen Touran, seguendo alcuni semplici passaggi: La prima cosa da fare è quella di salire a bordo della vettura, spegnere l'auto e tirare il freno a mano; sollevare il cofano motore e metterlo in sicurezza con apposita asticella; la batteria si trova sulla destra del vano motore. Utilizzare una chiave a tubo con prolunga e una presa da 30 mm per svitare la piastra di fissaggio della batteria e poi bisogna rimuoverla dalla sua sede; spingendo verso il basso la linguetta ti permetterà di aprire il coperchio in plastica della batteria. Iniziare a scollegare il polo negativo della batteria utilizzando una chiave a tubo da 10 mm con prolunga. Distanziare il cavo negativo e procedre a scollegare anche il polo positivo della batteria. Ora sarà possibile rimuovere la batteria dalla sua sede e sostituirla con quella nuova. Carteggiare la parte interna dei terminali per evitare delle rotture a lungo termine. Posizionare la nuova batteria in sede, ricoprire i terminali con del grasso al rame per migliorare il contatto tra i terminali e i connettori e per limitare lo sviluppo di ossidazione; inizia rimettendo il polo positivo, poi quello negativo della batteria.

Inserito il 1 Luglio 2023 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Video tutorial su come sostituire la batteria su una Volkswagen Touran

In questo video tutorial viene mostrato come sostituire la batteria su una Volkswagen Touran. Innanzitutto, è necessario salire a bordo dell'auto, spegnerla e tirare il freno a mano. Successivamente, si deve sollevare il cofano motore e metterlo in sicurezza con un'apposita asticella. La batteria si trova sulla destra del vano motore e per rimuoverla è necessario utilizzare una chiave a tubo con prolunga e una presa da 30 mm per svitare la piastra di fissaggio. Dopo aver rimosso la piastra, si può aprire il coperchio in plastica della batteria premendo verso il basso una linguetta. A questo punto, si può scollegare il polo negativo della batteria utilizzando una chiave a tubo da 10 mm con prolunga, distanziare il cavo negativo e procedere a scollegare anche il polo positivo. Una volta scollegata la batteria, è possibile rimuoverla dalla sua sede e sostituirla con una nuova. È importante carteggiare la parte interna dei terminali per evitare rotture a lungo termine. Successivamente, si posiziona la nuova batteria in sede, si ricoprono i terminali con del grasso al rame per migliorare il contatto e si rimettono i poli positivo e negativo della batteria.

Altre Guide che potrebbero interessarti

Come cambiare la lingua della Citroen C3

In questa breve e semplice guida vedremo i passaggi che ci permetteranno di effettuare il cambio della lingua del computer di bordo e del sistema multimediale della Citroen C3. Per prima cosa saliamo a bordo della vettura e accendiamo il quadro strumenti; andiamo sulle impostazioni, dal display centrale, e in seguito sulla voce della lingua, come illustrato nel video. A questo punto selezioniamo la lingua desiderata ed usciamo dalle impostazioni per memorizzare sul sistema multimediale la nuova lingua; adesso spegniamo e riaccendiamo il quadro, verificando il salvataggio delle modifiche effettuate!

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video