Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Maggio Giugno 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Volkswagen
  4. :
  5. Transporter
  6. : Come sostituire il cilindro di avviamento nel van Volkswagen Transporter?

Volkswagen Transporter - Video Tutorial

Modello: Volkswagen Transporter T25, MK 3, T3 - Anni 1979-1990
Parte: Controlli E Manutenzione
Operazione: Come sostituire il cilindro di avviamento nel van Volkswagen Transporter?

In questo tutorial possiamo vedere come sostituire il cilindro di avviamento nel van Volkswagen Transporter T3. Prima di tutto, scolleghiamo il terminale negativo della batteria in modo da operare in sicurezza, dopodiché smontiamo la cover inferiore del piantone dello sterzo e il grosso tasto del clacson centrale. Svitiamo successivamente il bullone di fissaggio del volante con una chiave a bussola da 24mm, scolleghiamo i vari connettori posti sulla zona inferiore del cilindro e portiamo la chiave sulla posizione "ON". A questo punto possiamo afferrare il cilindro, tirarlo con forza verso di noi ed estrarlo dal piantone. Seguiamo infine la procedura inversa per montare il ricambio.

Inserito il 20 Luglio 2023 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Scollegare il terminale negativo della batteria per garantire la sicurezza durante l'operazione.

Questo tutorial mostra come sostituire il cilindro di avviamento nel van Volkswagen Transporter T3. Prima di iniziare, è necessario scollegare il terminale negativo della batteria per garantire la sicurezza durante l'operazione. Successivamente, si deve rimuovere la cover inferiore del piantone dello sterzo e il tasto del clacson centrale. Con una chiave a bussola da 24 mm, si svita il bullone di fissaggio del volante e si scollegano i vari connettori posti nella parte inferiore del cilindro. A questo punto, si può tirare con forza il cilindro verso di sé per estrarlo dal piantone. Infine, si segue la procedura inversa per montare il nuovo cilindro.

2. Rimuovere la cover inferiore del piantone dello sterzo e il tasto del clacson centrale.

Durante la rimozione, è importante prestare attenzione a non danneggiare le parti in plastica. È necessario anche girare la chiave nella posizione "ON" per poter rimuovere correttamente il cilindro, poiché il blocco dello sterzo potrebbe interferire. Prima di installare il nuovo cilindro, è consigliabile controllare che funzioni correttamente, collegandolo al cablaggio principale e accendendo l'auto. Infine, si deve assicurarsi che il cilindro si inserisca correttamente e riposizionare la cover inferiore.

3. Svitare il bullone di fissaggio del volante e scollegare i connettori posti nella parte inferiore del cilindro.

Questo tutorial fornisce istruzioni dettagliate per la sostituzione del cilindro di avviamento nel van Volkswagen Transporter T3. Seguendo attentamente i passaggi indicati, è possibile effettuare la sostituzione in modo sicuro ed efficace.

Altre Guide che potrebbero interessarti

Come aprire lo sportellino della benzina della Hyundai i 10

Come si vede molto bene nel video, per aprire lo sportellino del carburante (benzina) della vostra auto Hyundai I10 l'operazione è molto semplice. Diversamente da altre auto dove basta semplicemente premere lo sportellino stesso del serbatoio del carburante perché si apra, nell'auto Hyundai I10 funziona diversamente. Vicino al sedile anteriore del guidatore, sulla sua sinistra, trovate una linguetta piccola con raffigurata una colonnina per la distribuzione del carburante. Sollevatela e il vostro sportellino si aprirà in automatico. A questo punto sarete in grado di fare benzina svitando il tappo.

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video