Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Maggio Giugno 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Volkswagen
  4. :
  5. Golf
  6. : Come si sostituisce il faro posteriore della Volkswagen Golf?

Volkswagen Golf - Video Tutorial

Modello: Volkswagen Golf Golf VII, MK 7, Golf 7 - Anni 2012-2019
Parte: Faro Posteriore
Operazione: Come si sostituisce il faro posteriore della Volkswagen Golf?

Per poter sostituire il faro posteriore della Volkswagen Golf bisogna andare a rimuovere completamente le due parti che compongono il gruppo ottico, che sono posizionate sulla parte posteriore laterale del telaio e sulla parte esterna del portellone. In entrambi i casi, per rimuovere queste due parti, bisognerà staccare la copertura in plastica che si trova all'interno, in corrispondenza del faro: sotto tale copertura sarà possibile trovare una manopola, la quale dovrà essere svitata al fine di poter estrarre il faro dalla propria sede. Dopo che il vecchio faro sarà stato rimosso, sarà possibile inserire quello nuovo, fissandolo opportunamente.

Inserito il 21 Luglio 2023 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Installazione dei fari posteriori a LED europei sulla Volkswagen Golf di settima generazione

In questo video, viene mostrato come installare i fari posteriori a LED europei su una Volkswagen Golf di settima generazione. Non è necessario alcun tipo di codifica, modifica dei cablaggi o errori relativi alle lampadine. La procedura di installazione è plug and play, con l'unica modifica richiesta che consiste nel rimuovere una piccola protuberanza dal connettore interno del faro posteriore destro. Una volta rimosso il dado di fissaggio, si può procedere a rimuovere il faro, utilizzando uno strumento apposito per sganciare i fermagli. Successivamente, si può installare il nuovo faro, assicurandosi di allineare correttamente i fori di fissaggio e stringendo il dado di fissaggio. Per rimuovere il faro posteriore sinistro, è necessario rimuovere il pannello di accesso e svitare due viti da 8 mm. Anche in questo caso, il connettore del faro deve essere modificato rimuovendo una protuberanza interna. Una volta installati entrambi i fari, è possibile riposizionare il pannello di accesso e completare l'installazione.

Come regolare la porta laterale scorrevole del Fiat Ducato

Per regolare la porta del Fiat Ducato, ha diversi punti di regolazione dove poter intervenire; nella parte posteriore superiore, abbiamo un perno (bullone) che una volta allentato può essere spostato per tirare l'angolo superiore posteriore della porta con l'apposito fermo all'angolo; nella parte anteriore superiore della porta, la guida a rulli può essere regolata per tirare ulteriormente la porta verso il telaio; sul bordo anteriore della porta abbiamo due perni e prese che si accoppiano insieme per tirare dentro il bordo anteriore della porta: le prese possono essere regolate per avvicinarla o allontanarla dal telaio; se le prese sono usurate come nel video si possono ruotare di 180 gradi in modo da durare di più. La porta laterale scorrevole si può anche fermare in modo che si blocchi nel punto centrale del binario, senza aprirsi completamente: questo può avvenire inserendo nel binario una pallina da tennis spinta dentro il binario inferiore, oppure si può inserire un tubo in pvc nel binario centrale (il tubo deve essere delle dimensioni del binario del furgone).

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video