Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Maggio Giugno 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Volkswagen
  4. :
  5. Polo
  6. : Come sostituire l'autoradio della Volkswagen Polo 6r

Volkswagen Polo - Video Tutorial

Modello: Volkswagen Polo MK V, 6R, Polo 5, MK 5, Polo V - Anni 2009-2017
Parte: Autoradio
Operazione: Come sostituire l'autoradio della Volkswagen Polo 6r

Vediamo come sostituire facilmente l'autoradio della Volkswagen Polo 6r: questa radio costa circa 160 euro su Amazon, consegna gratuita. Per togliere l'autoradio dobbiamo prima togliere la mascherina, facendo leva con una spatola in plastica. Una volta tolta la maschera, vediamo che la radio è tenuta al suo posto da 4 viti torx, che andremo a svitare. Adesso disconettiamo tutti i cablaggi della vecchia radio e riconnettiamo quella nuova. Ricordate che i connettori devono sempre fare un "clack" per essere inseriti perfettamente. Rimettiamo al suo posto le viti e rimettiamo anche la cornicetta. Lavoro terminato.

Inserito il 4 Agosto 2023 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Sostituzione dell'autoradio Volkswagen Polo 6r: procedura dettagliata

Il video mostra come sostituire facilmente l'autoradio della Volkswagen Polo 6r. L'autoradio viene acquistata su Amazon a un prezzo di circa 160 euro, con consegna gratuita. Per rimuovere l'autoradio vecchia, è necessario prima togliere la mascherina facendo leva con una spatola in plastica. Una volta rimossa la maschera, si possono vedere le 4 viti torx che tengono l'autoradio al suo posto. Queste viti vengono svitate e successivamente vengono scollegati tutti i cablaggi dell'autoradio vecchia e collegati alla nuova autoradio. Infine, si rimettono le viti e la cornicetta al loro posto. Il lavoro di sostituzione dell'autoradio è così completato.

2. Acquisto e preparazione dell'autoradio per la sostituzione

Il video è realizzato da una persona che si trova a bordo di una Volkswagen Polo 6r del 2015 e sta procedendo alla sostituzione dell'autoradio. L'autoradio originale è danneggiata e non funziona correttamente. L'autore del video spiega che è necessario trovare un'autoradio compatibile con la macchina, in quanto tramite l'autoradio si possono comandare anche alcuni parametri dell'auto, come la pressione delle gomme. L'autoradio è stata acquistata usata su eBay, fornita senza il codice necessario per il suo funzionamento. L'autore del video spiega che, se il codice non funzionerà, dovrà portare l'autoradio alla Volkswagen per ottenere un nuovo codice.

3. Smontaggio dell'autoradio originale e collegamento della nuova autoradio

Per smontare l'autoradio, l'autore del video mostra come rimuovere la mascherina, facendo leva con una spatola in plastica. Una volta rimossa la maschera, si possono vedere le 4 viti torx che tengono l'autoradio al suo posto. Queste viti vengono svitate utilizzando una chiave adatta. Successivamente, vengono scollegati tutti i cablaggi dell'autoradio vecchia e collegati alla nuova autoradio. L'autore del video sottolinea l'importanza di assicurarsi che i connettori facciano un "clack" per essere inseriti correttamente. Infine, si rimettono le viti e la cornicetta al loro posto.

4. Considerazioni finali sulla sostituzione dell'autoradio

L'autore del video conclude affermando che la sostituzione dell'autoradio è stata abbastanza semplice e che l'autoradio nuova è stata collegata correttamente. Tuttavia, sottolinea che potrebbe essere necessario un codice per sbloccare tutte le funzioni dell'autoradio. In tal caso, l'autore del video consiglia di contattare la Volkswagen per ottenere il nuovo codice. Infine, invita i suoi spettatori a contattarlo per ulteriori informazioni o domande.

Dove si trova il fusibile della presa accendisigari nella Volkswagen Golf?

Nel caso in cui la presa accendisigari della nostra Volkswagen Golf abbia smesso improvvisamente di funzionare, la prima cosa che possiamo fare è controllare lo stato del rispettivo fusibile la cui posizione è indicata in questo video. Come mostrato, il fusibile in oggetto si trova nella scatola posta all'interno dell'abitacolo, dietro la paratia esterna del cruscotto nel lato del conducente. Esso è etichettato con la sigla F42 ed è il terzo della penultima fila. Se guasto, assicuriamoci di sostituirlo con un ricambio dalle specifiche equivalenti e di operare sempre con il veicolo spento, altrimenti potremo danneggiare la presa.

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video