Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Maggio Giugno 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Volkswagen
  4. :
  5. Transporter
  6. : Come si sostituisce il sensore di pressione dell'olio del Volkswagen Transporter?

Volkswagen Transporter - Video Tutorial

Modello: Volkswagen Transporter MK 4, T4 - Anni 1990-2003
Parte: Controlli E Manutenzione
Operazione: Come si sostituisce il sensore di pressione dell'olio del Volkswagen Transporter?

Per poter sostituire il sensore di pressione dell'olio del Volkswagen Transporter bisogna andare ad accedere alla parte inferiore del vano motore: qui si potrà trovare un pannello di protezione posto in corrispondenza della coppa dell'olio. Allentando i bulloni che fissano il pannello si potrà individuare il sensore di pressione nella parte centrale della coppa dell'olio: sarà possibile rimuoverlo dalla sua sede svitandone i bulloni e sostituendolo con un nuovo pezzo di ricambio. Dopo la sostituzione sarà possibile fissare il nuovo sensore, coprendo poi il tutto con il relativo pannello rimosso in precedenza.

Inserito il 5 Agosto 2023 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Sostituzione del sensore di pressione dell'olio su un Volkswagen Transporter T4.

Il tutorial riguarda la sostituzione del sensore di pressione dell'olio su un Volkswagen Transporter T4. L'autore ha riscontrato un problema con la segnalazione di un sensore difettoso e ha deciso di sostituirlo. Dopo aver sollevato l'auto su una rampa, ha svitato il pannello di protezione inferiore del vano motore per accedere alla coppa dell'olio. Ha individuato il sensore di pressione al centro della coppa dell'olio e lo ha rimosso svitando i bulloni di fissaggio. Successivamente, ha installato il nuovo sensore e ha riavvitato il pannello di protezione.

2. Procedura di sostituzione del sensore di pressione dell'olio.

Dopo aver staccato il sensore difettoso, l'autore ha svuotato l'olio dalla coppa utilizzando una rampa per sollevare l'auto e una wanne per raccogliere l'olio. Ha quindi sostituito il sensore con uno nuovo, avvitando i bulloni di fissaggio. Successivamente, ha riavvitato la coppa dell'olio e riempito con nuovo olio. Infine, ha avviato il motore per verificare se il problema della segnalazione del sensore difettoso era stato risolto, confermando che il messaggio di errore non era più presente.

3. Consigli per l'acquisto del sensore e opportunità di cambio dell'olio.

L'autore ha consigliato di verificare attentamente il tipo di sensore da acquistare e di evitare prodotti economici di bassa qualità. Ha inoltre suggerito di approfittare dell'occasione per eseguire anche un cambio dell'olio se necessario. Infine, ha concluso affermando di aver riparato con successo il problema e ringraziando per la visione del tutorial.

Come aprire lo sportellino della benzina della Hyundai i 10

Come si vede molto bene nel video, per aprire lo sportellino del carburante (benzina) della vostra auto Hyundai I10 l'operazione è molto semplice. Diversamente da altre auto dove basta semplicemente premere lo sportellino stesso del serbatoio del carburante perché si apra, nell'auto Hyundai I10 funziona diversamente. Vicino al sedile anteriore del guidatore, sulla sua sinistra, trovate una linguetta piccola con raffigurata una colonnina per la distribuzione del carburante. Sollevatela e il vostro sportellino si aprirà in automatico. A questo punto sarete in grado di fare benzina svitando il tappo.

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video