Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Aprile Maggio 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Volkswagen
  4. :
  5. Touran
  6. : Come sostituire la serratura e il pulsante del portellone posteriore della Volkswagen Touran

Volkswagen Touran - Video Tutorial

Modello: Volkswagen Touran 1T, MK 1 - Anni 2003-2015
Parte: Chiusura Bagagliaio
Operazione: Come sostituire la serratura e il pulsante del portellone posteriore della Volkswagen Touran

In questa breve e semplice guida vedremo i passaggi che ci consentiranno di smontare e sostituire la serratura e il pulsante del portellone posteriore della Volkswagen Touran. Come prima cosa apriamo il portellone posteriore del bagagliaio e iniziamo a svitare le viti di fissaggio del pannello del portellone posteriore, in modo da rimuoverlo; quindi andiamo a svitare le viti della serratura e del pulsante, scollegando il cablaggio elettrico per rimuovere il tutto, come illustrato nel video. A questo punto installiamo la serratura e il pulsante, sostituendo se necessario le luci della targa, seguendo il video fino alla fine!

Inserito il 6 Agosto 2023 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Guida per smontare e sostituire la serratura e il pulsante del portellone posteriore della Volkswagen Touran.

In questa breve guida, viene mostrato come smontare e sostituire la serratura e il pulsante del portellone posteriore della Volkswagen Touran. Si inizia svitando le viti di fissaggio del pannello del portellone posteriore per rimuoverlo. Successivamente, vengono svitate le viti della serratura e del pulsante e viene scollegato il cablaggio elettrico per rimuoverli. Una volta rimossi, è possibile installare la nuova serratura e il nuovo pulsante, seguendo le istruzioni fornite nel video.

2. Rimozione della copertura del portellone posteriore.

Il video mostra anche come rimuovere la copertura del portellone posteriore, che è fissata con alcune viti torx. Dopo aver rimosso le viti, la copertura può essere rimossa facendo leva con un attrezzo apposito. Sotto la copertura, si possono trovare alcuni dadi da 10 mm da rimuovere per accedere alla serratura e al pulsante.

3. Accesso alla serratura e al pulsante del portellone posteriore.

Una volta rimossi i dadi, si può accedere alla serratura e al pulsante del portellone posteriore. Nel video viene mostrato come rimuovere il pulsante premendo il clip di fissaggio. Viene anche mostrato come applicare un po' di WD-40 sulla serratura per lubrificarla e vedere se questo risolve il problema. Se il problema persiste, è possibile acquistare una nuova serratura e un nuovo pulsante, che sono facilmente reperibili su eBay a un prezzo accessibile.

4. Procedura per rimontare la serratura e il pulsante.

Il video termina con le istruzioni per il rimontaggio, che consiste nel seguire gli stessi passaggi in ordine inverso. Il video fornisce quindi una guida completa per smontare e sostituire la serratura e il pulsante del portellone posteriore della Volkswagen Touran.

Come cambiare la lingua della Citroen C3

In questa breve e semplice guida vedremo i passaggi che ci permetteranno di effettuare il cambio della lingua del computer di bordo e del sistema multimediale della Citroen C3. Per prima cosa saliamo a bordo della vettura e accendiamo il quadro strumenti; andiamo sulle impostazioni, dal display centrale, e in seguito sulla voce della lingua, come illustrato nel video. A questo punto selezioniamo la lingua desiderata ed usciamo dalle impostazioni per memorizzare sul sistema multimediale la nuova lingua; adesso spegniamo e riaccendiamo il quadro, verificando il salvataggio delle modifiche effettuate!

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video