Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Aprile Maggio 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Volkswagen
  4. :
  5. Passat
  6. : Come sostituire la batteria del telecomando di una Volkswagen Passat?

Volkswagen Passat - Video Tutorial

Modello: Volkswagen Passat B8, MK 8, 3G - Anni 2014-2023
Parte: Chiave
Operazione: Come sostituire la batteria del telecomando di una Volkswagen Passat?

Qui viene riportata la procedura per la sostituzione della batteria della chiave a telecomando di una Volkwagen Passat. Questo modello di telecomando ha il notevole vantaggio di non richiedere l'apertura completa della scocca e nemmeno la rimozione della lama meccanica della chiave. La batteria, infatti, è nascosta dietro uno sportellino posto sulla scocca esterna del telecomando che può essere aperto semplicemente utilizzando le dita. Una volta rimosso questo pannello è ben visibile la pila del tipo CR2032 che possiamo estrarre aiutandoci con un piccolo cacciavite. Una volta inserita la batteria nuova non dobbiamo far altro che richiudere lo sportellino.

Inserito il 11 Agosto 2023 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Sostituzione della batteria del telecomando di una Volkswagen Passat

Il video mostra come sostituire la batteria del telecomando di una Volkswagen Passat. A differenza di altri modelli, questo telecomando ha uno sportellino esterno che può essere aperto facilmente con le dita, senza dover smontare completamente la scocca o la lama della chiave. La batteria, di tipo CR2032, è visibile una volta aperto lo sportellino e può essere rimossa con l'aiuto di un piccolo cacciavite. Dopo aver inserito la nuova batteria, basta richiudere lo sportellino. Il video fornisce anche un link per l'acquisto delle batterie.

2. Semplici passaggi per sostituire la batteria del telecomando senza strumenti speciali

L'autore del video incoraggia gli spettatori a non avere paura di sostituire la batteria da soli, poiché è un'operazione semplice e non richiede strumenti speciali. Si consiglia di utilizzare un unghia o un piccolo cacciavite per aprire lo sportellino della batteria. Una volta aperto, si può facilmente estrarre la vecchia batteria CR2032 e inserire la nuova. È importante assicurarsi che la batteria sia posizionata correttamente, in modo che la copertura dello sportellino si adatti perfettamente. Infine, viene suggerito di non dimenticare di riposizionare il telecomando nel suo alloggiamento originale.

3. Invito agli spettatori a lasciare domande e commenti nel video

L'autore del video conclude ringraziando gli spettatori per aver guardato il video e li incoraggia a lasciare domande o commenti nella sezione dei commenti. Invita anche gli spettatori a mettere un "mi piace" al video e a iscriversi al canale.

Dove si trova la ruota di scorta della Citroën C2?

La ruota di scorta della Citroën C2 è posizionata nella parte inferiore dell'auto, in corrispondenza del vano portabagagli: per poterla raggiungere sarà necessario aprire il portellone e abbassare il gradino che si trova nella parte bassa del bagagliaio. Sotto a tale gradino sarà possibile individuare una vite, che dovrà essere allentata con la relativa chiave a tubo: svitando completamente tale vite sarà possibile far scendere la ruota dalla parte inferiore del proprio alloggiamento. In questo modo sarà possibile utilizzare la ruota per effettuare una sostituzione, insieme agli appositi strumenti nel kit sostituzione ruota.

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video