Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Maggio Giugno 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Volkswagen
  4. :
  5. Tiguan
  6. : Come sostituire le lampadine dei fari anteriori nella Volkswagen Tiguan?

Volkswagen Tiguan - Video Tutorial

Modello: Volkswagen Tiguan MK 1, 5N - Anni 2007-2016
Parte: Lampadina Faro Anteriore
Operazione: Come sostituire le lampadine dei fari anteriori nella Volkswagen Tiguan?

Come possiamo vedere in questo tutorial, sostituire le lampadine dei fari anteriori nella Volkswagen Tiguan è un'operazione estremamente semplice e veloce. Prima di tutto assicuriamoci che la chiave non sia inserita, in modo da operare in piena sicurezza, dopodiché apriamo il cofano motore, individuiamo il tappo posto sul retro del faro in oggetto e rimuoviamolo. Scolleghiamo successivamente il connettore di alimentazione, sblocchiamo la clip metallica indicata ed estraiamo la vecchia lampadina dall'alloggiamento. A questo punto non resta altro che inserire il ricambio, evitando di toccare il vetro direttamente a mani nude, e ricomporre il tutto.

Inserito il 14 Agosto 2023 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Tutorial: Sostituzione lampadine fari anteriori Volkswagen Tiguan

In questo tutorial, viene spiegato come sostituire le lampadine dei fari anteriori della Volkswagen Tiguan in modo semplice e veloce. Prima di tutto, è importante assicurarsi che la chiave non sia inserita per garantire la sicurezza durante l'operazione. Successivamente, si apre il cofano motore e si individua il tappo sul retro del faro da sostituire, che viene rimosso. Si scollega il connettore di alimentazione e si sblocca la clip metallica per estrarre la vecchia lampadina dall'alloggiamento. Infine, si inserisce la nuova lampadina evitando di toccare il vetro direttamente con le mani nude e si ricompongono tutte le parti.

2. Procedura semplice e veloce per sostituire le lampadine dei fari anteriori della Volkswagen Tiguan del 2011

Nel video viene mostrato il processo di sostituzione delle lampadine dei fari anteriori su una Volkswagen Tiguan del 2011 con motore diesel da 2 litri. Si spiega che la lampadina utilizzata per questa operazione è una D3S e si sottolinea che il procedimento non è complicato. Si consiglia di acquistare il ricambio raccomandato e di sostituire entrambi i lati dei fari per un risultato uniforme. Si fa notare che non è necessario staccare la batteria per la sostituzione delle lampadine xenon, ma è importante spegnere l'impianto elettrico per alcuni minuti prima di iniziare l'operazione.

3. Rimozione del faro e sostituzione della lampadina senza modifiche al connettore

Nel video si mostra il passo successivo della sostituzione delle lampadine, che consiste nel rimuovere le due clip che tengono il faro in posizione. Dopo aver rimosso il faro, si scollega il connettore e si può procedere con la sostituzione della lampadina. Si fa notare che non è necessario tagliare o modificare alcuna funzione del connettore. Infine, viene mostrata una breve prova di funzionamento per verificare che la nuova lampadina sia stata installata correttamente.

4. Consigli per la scelta della lampadina e video di test su diverse lampadine Osram

Infine, nel video viene menzionato un altro video sul canale che mostra una serie di test su diverse lampadine Osram per valutare le differenze di colore e durata. Si consiglia di consultare questo video per scegliere la lampadina più adatta alle proprie esigenze. Si conclude il video sperando di aver aiutato gli spettatori e invitandoli a lasciare un like e a iscriversi al canale per altri tutorial simili in futuro.

Altre Guide che potrebbero interessarti

Come sostituire la centalina Convergence Blue&Me nella Fiat 500?

In questo tutorial possiamo vedere come sostituire la centralina Convergence Blue&Me nella Fiat 500, operazione semplice ma che richiede lo smontaggio della copertura interna sinistra dell'abitacolo. Apriamo prima di tutto il cofano e scolleghiamo il terminale negativo della batteria, dopodiché rechiamoci sul lato posteriore, svitiamo tutti i bulloni indicati e smontiamo sia la seduta che lo schienale del divano. Rimuoviamo successivamente la cintura di sicurezza sinistra, disincastriamo la copertura del montante e separiamo l'interno pannello. A questo punto possiamo scollegare il connettore della centralina, smontarla e montare il ricambio.

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video