Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Maggio Giugno 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Volkswagen
  4. :
  5. Jetta
  6. : Dove si trovano i fusibili della Volkswagen Jetta?

Volkswagen Jetta - Video Tutorial

Modello: Volkswagen Jetta A6, MK 6 - Anni 2010-2018
Parte: Scatola Fusibili
Operazione: Dove si trovano i fusibili della Volkswagen Jetta?

All'interno della Volkswagen Jetta, tutti i fusibili sono contenuti all'interno dell'apposita scatola atta al contenimento dei fusibili: in questa tipologia di auto è possibile individuare un'unica scatola. Questa è posizionata all'interno dell'abitacolo, nella parte di cruscotto in basso a sinistra rispetto al piantone dello sterzo: questa scatola contiene i fusibili che si occupano del funzionamento delle luci di cortesia, del compressore dell'aria condizionata, dei fari anabbaglianti, ecc. Ogni fusibili qui presente potrà essere sostituito con un nuovo pezzo di ricambio che abbia lo stesso amperaggio.

Inserito il 20 Agosto 2023 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Posizione dei fusibili all'interno della Volkswagen Jetta.

All'interno della Volkswagen Jetta, tutti i fusibili sono contenuti in un'unica scatola posizionata nell'abitacolo, nella parte inferiore sinistra del cruscotto. Questa scatola contiene i fusibili per le luci di cortesia, il compressore dell'aria condizionata, i fari anabbaglianti, ecc. Ogni fusibile può essere sostituito con uno nuovo dello stesso amperaggio.

2. Procedura per cambiare i fusibili nella Volkswagen Jetta.

Per cambiare i fusibili, è possibile utilizzare delle pinze o farlo manualmente. La scatola dei fusibili si trova sotto il volante e può essere rimossa tirando verso il basso. All'interno della scatola si trova un diagramma che mostra la posizione di ciascun fusibile. È possibile sostituire i fusibili danneggiati con quelli nuovi, assicurandosi che abbiano lo stesso amperaggio.

3. Sostituzione del fusibile per il tomacorriente interno nella Volkswagen Jetta.

L'autore del video mostra come sostituire il fusibile numero 30, che controlla il tomacorriente interno da 12 volt. Questo fusibile si è bruciato a causa di un corto circuito. Utilizzando le pinze o semplicemente le mani, l'autore rimuove il fusibile danneggiato e lo sostituisce con uno nuovo dello stesso amperaggio. Infine, la scatola dei fusibili viene chiusa correttamente.

4. Riferimento al sito web per ulteriori informazioni sui fusibili della Volkswagen Jetta.

Nella descrizione del video, l'autore consiglia di consultare il sito web "diagram.com" per ulteriori informazioni sui fusibili della Volkswagen Jetta. Questo sito fornisce un link diretto al diagramma dei fusibili specifico per il modello Jetta. L'autore suggerisce di fare riferimento a questo diagramma per identificare la posizione e la funzione di ciascun fusibile.

Altre Guide che potrebbero interessarti

Sostituzione del fanale posteriore e delle lampadine della Mercedes Vito

Vediamo in questa breve e semplice guida i passaggi che ci permetteranno di smontare e sostituire il fanale posteriore e le sue lampadine della Mercedes Vito. Innanzitutto spostiamoci sulla parte posteriore e apriamo le due portiere; dopodiché andiamo a svitare le viti del fanale, che troviamo sul retro, scollegando il connettore elettrico delle lampadine per rimuoverlo, come illustrato nel video. A questo punto andiamo a svitare le viti del portalampada, separandolo dalla plafoniera; sostituiamo eventualmente le lampadine del faro posteriore e rimontiamo il tutto, applicando il procedimento inverso!

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video