Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Maggio Giugno 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Volkswagen
  4. :
  5. Tiguan
  6. : Come sostituire il filtro dell'aria dell'abitacolo della Volkswagen Tiguan

Volkswagen Tiguan - Video Tutorial

Modello: Volkswagen Tiguan 5N, MK 1 - Anni 2007-2016
Parte: Filtro Aria Abitacolo
Operazione: Come sostituire il filtro dell'aria dell'abitacolo della Volkswagen Tiguan

Sostituire in maniera periodica il filtro dell'aria dell'abitacolo presente sulla vostra Volkswagen Tiguan prima serie (anno 2007-2016) è molto importante in quanto permette di avere sempre una qualità dell'aria ottima durante l'utilizzo dell'aria condizionata. Di seguito andremo a scoprire come si effettua tale operazione in totale autonomia. Prima di tutto raggiungete il posto del passeggero e smontate il pannello situato nella parte inferiore del vano portaoggetti. Successivamente individuate la scatola del filtro dell'aria e apritelo così da poter finalmente sostituire il vecchio filtro con uno nuovo.

Inserito il 21 Agosto 2023 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Sostituzione del filtro dell'aria dell'abitacolo della Volkswagen Tiguan di prima generazione (2007-2016)

Il filtro dell'aria dell'abitacolo della Volkswagen Tiguan di prima generazione (2007-2016) deve essere sostituito regolarmente per garantire una buona qualità dell'aria durante l'utilizzo dell'aria condizionata. Per effettuare questa operazione, è necessario rimuovere il pannello inferiore del vano portaoggetti dal lato passeggero e aprire la scatola del filtro per sostituire il vecchio con uno nuovo.

2. Importanza della sostituzione regolare del filtro dell'aria dell'abitacolo per la salute

La sostituzione del filtro dell'aria dell'abitacolo è un'operazione spesso trascurata, ma molto importante per la salute. Se il filtro non viene sostituito regolarmente, si rischia di respirare aria inquinata e allergeni che possono causare problemi respiratori, allergie e mal di testa. È quindi consigliabile sostituire il filtro ogni anno o ogni 12.000 miglia per garantire un'aria pulita e salubre all'interno dell'auto.

3. Procedura per accedere al filtro dell'aria dell'abitacolo

Per accedere al filtro dell'aria dell'abitacolo, è necessario rimuovere il pannello inferiore del vano portaoggetti dal lato passeggero. Questo può essere fatto svitando le viti di fissaggio e rimuovendo la copertura in schiuma. Una volta rimossa la copertura, è possibile individuare la scatola del filtro dell'aria e aprirla per sostituire il vecchio filtro con uno nuovo.

4. Pulizia dell'area circostante dopo la sostituzione del filtro dell'aria dell'abitacolo

Dopo aver sostituito il filtro dell'aria dell'abitacolo, è consigliabile pulire accuratamente l'area circostante per rimuovere eventuali residui di polvere e sporco. Una volta pulito, è possibile riavvitare la copertura in schiuma e riposizionare il pannello inferiore del vano portaoggetti. In questo modo, si garantirà un'aria pulita e salubre all'interno dell'auto durante l'utilizzo dell'aria condizionata.

Sostituzione del fanale posteriore e delle lampadine della Mercedes Vito

Vediamo in questa breve e semplice guida i passaggi che ci permetteranno di smontare e sostituire il fanale posteriore e le sue lampadine della Mercedes Vito. Innanzitutto spostiamoci sulla parte posteriore e apriamo le due portiere; dopodiché andiamo a svitare le viti del fanale, che troviamo sul retro, scollegando il connettore elettrico delle lampadine per rimuoverlo, come illustrato nel video. A questo punto andiamo a svitare le viti del portalampada, separandolo dalla plafoniera; sostituiamo eventualmente le lampadine del faro posteriore e rimontiamo il tutto, applicando il procedimento inverso!

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video