Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Maggio Giugno 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Volkswagen
  4. :
  5. New Beetle
  6. : Sostituzione lampadina faro anteriore

Volkswagen New Beetle - Video Tutorial

Modello: Volkswagen New Beetle 9C, MK 2 - Anni 1999-2012
Parte: Faro Anteriore
Operazione: Sostituzione lampadina faro anteriore

Aprire il cofano motore e sganciare la molla di fermo del gruppo ottico. Sfilare l’intero gruppo ottico dalla sede tirandolo verso l’esterno e sganciate i connettori. Togliete il gancio del portalampade e sfilate la lampadina. Inserire la nuova lampada facendo molta attenzione a non toccare assolutamente il bulbo di vetro con le mani. Riposizionare il portalampade nel suo alloggiamento e fissarlo con la molla. Per la sostituzione delle altre lampadine procedete nell’identico modo. Rimontare con cautela il gruppo della fanaleria nella sede della vettura. Ripetere la stesa operazione con l’altro gruppo. Verificare il funzionamento accendendo i fari.

Inserito il 11 Marzo 2015 da ScegliAuto

nei vecchi modelli sflilare il fermo è un gioco da ragazzi..dal 2007 in poi il fermo è una chiavetta da far ruotare con esagonale a tubo di 5mm prima di 90° e poi di 180°...il problema è ruotare del giusto grado altrimenti il faro non si sfila e si rischia di romperlo se si forza....

inserito da pino il 18-01-2013 15:57

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Come sostituire i fari anteriori di una Volkswagen Beetle del 1998

Il video mostra come sostituire i fari anteriori di una Volkswagen Beetle del 1998. È possibile cambiare solo le lampadine o l'intero gruppo ottico, a seconda delle esigenze. Non è necessario utilizzare strumenti particolari, ma solo una torcia elettrica. Il proprietario dell'auto deve aprire il cofano, sganciare la molla di fermo del gruppo ottico, sfilare l'intero gruppo ottico dalla sede e sganciare i connettori.

2. Sostituzione delle lampadine e del gruppo ottico

Per sostituire la lampadina, il proprietario deve togliere il gancio del portalampade e sfilare la lampadina vecchia. Poi inserisce la nuova lampada senza toccare il bulbo di vetro con le mani. Successivamente, riposiziona il portalampade nel suo alloggiamento e lo fissa con la molla. Per la sostituzione delle altre lampadine, il proprietario deve procedere nello stesso modo. Infine, rimonta con cautela il gruppo della fanaleria nella sede della vettura.

3. Realizzazione del video e presentazione dell'azienda 1a auto

Il proprietario deve ripetere la stessa operazione con l'altro gruppo. Alla fine, deve verificare il funzionamento accendendo i fari. Il video è stato realizzato da 1a auto, un'azienda specializzata nella fornitura di pezzi di ricambio di qualità e nel miglior servizio sul web. Il proprietario dell'auto può contattare l'azienda per richiedere assistenza o acquistare pezzi di ricambio.

Altre Guide che potrebbero interessarti

Sostituzione del fanale posteriore e delle lampadine della Mercedes Vito

Vediamo in questa breve e semplice guida i passaggi che ci permetteranno di smontare e sostituire il fanale posteriore e le sue lampadine della Mercedes Vito. Innanzitutto spostiamoci sulla parte posteriore e apriamo le due portiere; dopodiché andiamo a svitare le viti del fanale, che troviamo sul retro, scollegando il connettore elettrico delle lampadine per rimuoverlo, come illustrato nel video. A questo punto andiamo a svitare le viti del portalampada, separandolo dalla plafoniera; sostituiamo eventualmente le lampadine del faro posteriore e rimontiamo il tutto, applicando il procedimento inverso!

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video