Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Aprile Maggio 2024

  1. Video
  2. :
  3. Spot pubblicitario Volvo
  4. : V60 : Volvo S60 cambiamo faccia...e con Pedestrian Detection si ferma da sola

Modello: Volvo V60
Volvo S60 cambiamo faccia...e con Pedestrian Detection si ferma da sola

La XC60 è stata la prima a dire "basta" con il look convenzionale da auto pacifica di lusso e a cercare qualcosa di più particolare, la S60 si è spinta ancora più in là verso lo sportivo-sfizioso.
Questo cambiamento di stile è accompagnato anche dal passaggio della marca svedese dalla proprietà americana Ford alla cinese Geely.
L'intenzione piuttosto chiara della Volvo è di andare ad insidiare le marche più blasonate tedesche con un prodotto di più giovanile e fresco, in particolare nel caso della S60 cerca di spodestare dal trono Audi A4, BMW seire 3 e Mercedes Classe C, l'ultimo passo sarà l'arrivo della variante station wagon la V60. La S60 berlina verrà commercializzata dal 25 settembe e a breve distanza la sorella V60.
Sotto il cofano debuttano il 2.0 turbo benzina ad iniezione diretta e il primo turbodiesel 5 cilindri di 2 litri (denominato D3) di sviluppo VOLVO, il tutto abbinabile alla trazione intEGRale. Gli allestimenti saranno 3, il Kinetic, il Momentum ed il Summum.
Il nuovo desing da berlina-coupè, totale novità per la casa svedese che ci ha abituato a linee più austere si rispecchia anche negli interni i quali non perdono la tipica robustezza, qualità costruttiva e sicurezza.
Tante le novità tecnologiche, in parte già introdotte nella XC60, come il City-Safety, ed una novità assoluta, il Pedestrian Detection, che in caso di attraversamento improvviso di un pedone alto più di 80 cm o di un ostacolo ad una velocità inferiore a 35 km/h rallenta fino all'arresto della vettura. Questa chicca è opzionale ed è un'evoluzione del City-Safety che si limitava ad evitare totalmente i tamponamenti che avvengono a velocità inferiori a 30 km/h. L'attenzione che la casa ha per la sicurezza non è finita quì. L'Adaptive Cruise Control che a differenza di uno comune funziona anche quando si è in colonna, l'utilissimo Blind Spot, che attraverso delle microtelecamere elimina gli angoli bui degli specchi retrovisori, l'avvisatore di cambio corsia, e il segnalatore di calo di attenzione del conducente, il tutto unito con l'Advanced Stability Control e al Corner Traction Control, che come suggerisce il nome simula un differenziale autobloccante per ridurre al minimo il sottosterzo della vettura.

Inserito il 28 Settembre 2010 da ScegliAuto

Reset della spia della pressione degli pneumatici della Toyota Yaris

Questa breve guida ci mostrerà il procedimento su come effettuare il reset della spia della pressione degli pneumatici (TPMS) della Toyota Yaris; prima di eseguire l'operazione è necessario che tutti e quattro gli pneumatici siano alla pressione di esercizio. Quindi saliamo a bordo della vettura e iniziamo ad aprire il coperchio situato in basso sul lato guida; troveremo al di sotto il pulsante di reset della spia della pressione degli pneumatici, che andremo a tenere premuto per qualche secondo fino al reset totale della spia luminosa del TPMS dal quadro strumenti; spegniamo infine e accendiamo il motore!

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video