Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Aprile Maggio 2024

  1. Video
  2. :
  3. Spot pubblicitario Volvo
  4. : Xc60 : Il Pedestrian Detection arriva anche sulla XC 60

Modello: Volvo Xc60
Il Pedestrian Detection arriva anche sulla XC 60

Per Volvo la sicurezza è al primo posto da sempre, e dopo la presentazione del suo innoviativo Pedestrian Detection sulle nuove S60 e V60 lo estende alla piccola suv xc60.
Si tratta di un sistema che evita la collisione con il pedone, vediamo come funziona. Nel caso di attraversamento di un pedone il sistema avverte il guidatore con un segnale acustico, dopodichè, se il conducente non prende provvedimenti, il Pedestrian Detection frena fino all'arresto totale la vettura, evitando così l'urto con il pedone, sempre che la velocità sia entro i 35 km/h.
Le funzioni di questo tecnologico sistema non finiscono quì, infatti secondo lo stesso procedimento è possibile evitare impatti con veicoli che ci precedono, sempre ammesso che la differenza di velocità sia fino a 35 km/h. In abbinamento a richiesta può essere richiesto anche l'Adaptive Cruise Control il regolatore di velocità intelligente che mantiene la distanza costante dal veicolo che precede e in caso di decellerazione o frenata del primo, grazie al Pedestrian Detection evita la collisione. Tallone di achille del sistema sono le condizioni di scarsa visibilità, come di notte o in caso di maltempo. Altra chicca è la telecamera con visuale a 180° situata nella griglia anteriore che cattura immagini molto utili in situazioni di visuale limitata, come agli incroci, dove c'è scarsa visibilità.
Anche il sistema Infotainment è stato tramandato alla XC60 con schermo a colori fino a 7 pollici, comandi al volante e a richiesta il Premium Sound, impianto al top per qualità audio.
E' in arrivo su XC60 e su diversi altri modelli della gamma il nuovo propulsore a iniezione diretta di benzina denominato T5, 2 litri turbo da 240 cv e 320 Nm con consumi, per la SUV XC60 di 8,5l/l00km.

Inserito il 27 Dicembre 2010 da ScegliAuto

Reset della spia dell’AdBlue della Peugeot 3008

Le istruzioni di oggi ci mostreranno come effettuare il reset della spia del liquido AdBlue della Peugeot 3008, seguendo questi semplici passaggi. Come prima cosa saliamo a bordo della vettura e iniziamo ad accendere il quadro strumenti; vediamo quindi apparire la spia di AdBlue lampeggiante, che ci suggerisce di effettuare il rabbocco sul serbatoio del nuovo liquido AdBlue, come illustrato nel video. A questo punto, una volta riempito il serbatoio, saliamo nuovamente a bordo della vettura e verifichiamo che la spia si sia azzerata definitivamente, spegnendo il quadro strumenti e accedendo infine il motore!

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video