Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Maggio Giugno 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Volvo
  4. :
  5. Xc60
  6. : Come montare la videocamera posteriore di una Volvo Xc60

Volvo Xc60 - Video Tutorial

Modello: Volvo Xc60 MK 1 - Anni 2008-2016
Parte: Controlli E Manutenzione
Operazione: Come montare la videocamera posteriore di una Volvo Xc60

Vediamo in questo video come montare la videocamera (dove è presente la luce targa) del portellone posteriore di una Volvo Xc60. Per cominciare, apriamo il portellone posteriore dell'auto, poi, rimuoviamo la targa posteriore dell'auto, svitiamo con un cacciavite le viti poste sul rivestimento in plastica del portellone (parte interna). Stacchiamo dal portellone il rivestimento in plastica della luce targa, svitiamo con un cacciavite i perni di serraggio (posti tra la lamiera del portellone e il rivestimento in plastica). Infine montiamo la videocamera posteriore posta nella barra delle lici della targa dell'auto (colleghiamo il morsetto dell'alimentazione della camera ai morsetti dell'auto).

Inserito il 8 Marzo 2020 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Montaggio della videocamera posteriore su una Volvo XC60

Il video mostra come montare la videocamera posteriore su una Volvo XC60. Per iniziare, bisogna aprire il portellone posteriore e rimuovere la luce targa. Successivamente, si svitano le viti del rivestimento in plastica del portellone e si stacca il rivestimento della luce targa. Infine, si monta la videocamera posteriore nella barra delle luci della targa e si collega il morsetto dell'alimentazione della camera ai morsetti dell'auto.

2. Collegamento della videocamera alla corrente

Dopo aver montato la videocamera, è necessario collegarla alla corrente quando si attiva la retromarcia. Per farlo, si deve tracciare un cavo dal vano bagagli fino alla luce di retromarcia. Inoltre, è consigliabile installare un relè per aumentare la potenza della videocamera e prevenire eventuali problemi di alimentazione.

3. Collegamento della videocamera alla parte anteriore dell'auto

Per collegare la videocamera alla retrovisore, bisogna rimuovere la copertura del battitacco e tracciare il cavo fino alla parte anteriore dell'auto. Inoltre, è necessario rimuovere il vano portaoggetti per poter passare il cavo fino alla parte superiore del tetto dell'auto, dove si trova la luce di retromarcia.

4. Collegamento della videocamera alla retrovisore

Infine, per collegare la videocamera alla retrovisore, si deve avvolgere il cavo rosso attorno a qualcosa di morbido e passarlo attraverso il tetto dell'auto fino a raggiungere la retrovisore. Successivamente, si collega il cavo rosso alla retrovisore e il cavo nero al cavo bianco e nero per il collegamento a terra.

Come aprire lo sportellino della benzina della Hyundai i 10

Come si vede molto bene nel video, per aprire lo sportellino del carburante (benzina) della vostra auto Hyundai I10 l'operazione è molto semplice. Diversamente da altre auto dove basta semplicemente premere lo sportellino stesso del serbatoio del carburante perché si apra, nell'auto Hyundai I10 funziona diversamente. Vicino al sedile anteriore del guidatore, sulla sua sinistra, trovate una linguetta piccola con raffigurata una colonnina per la distribuzione del carburante. Sollevatela e il vostro sportellino si aprirà in automatico. A questo punto sarete in grado di fare benzina svitando il tappo.

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video