Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Aprile Maggio 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Volvo
  4. :
  5. Xc70
  6. : Sostituzione pomello del cambio su Volvo Xc 70

Volvo Xc70 - Video Tutorial

Modello: Volvo Xc70 MK 2 - Anni 2000-2007
Parte: Pomello Cambio
Operazione: Sostituzione pomello del cambio su Volvo Xc 70

Il pomello della Volvo Xc 70 è rotto? Vogliamo cambiarlo? Vediamo come. Stacchiamo con una Leva in plastica la cornice della cuffia in pelle, sganciamo la plastica circolare che collega la cuffia al pomello. Prendiamo il pomello tra le mani e ruotiamolo verso sinistra e destra fino a rimuoverlo dall'asta del cambio (tagliamo la fascetta in plastica). Prendiamo il pomello nuovo e infiliamolo nell'asta presente sul tunnel centrale, serriamo lo stesso nell'asta; montiamo la cuffia nuova in pelle con la rondella in plastica. Blocchiamo la plastica della cuffia sopra le plastiche del tunnel centrale.

Inserito il 30 Luglio 2020 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Come sostituire il pomello del cambio della Volvo Xc 70

Un video tutorial mostra come sostituire il pomello del cambio della Volvo Xc 70. Per prima cosa, bisogna staccare la cornice della cuffia in pelle con una leva in plastica e sganciare la plastica circolare che collega la cuffia al pomello. Successivamente, occorre ruotare il pomello verso sinistra e destra fino a rimuoverlo dall'asta del cambio, tagliando la fascetta in plastica. Dopo aver preso il pomello nuovo e infilato nell'asta presente sul tunnel centrale, si deve serrare lo stesso nell'asta e montare la cuffia nuova in pelle con la rondella in plastica. Infine, si blocca la plastica della cuffia sopra le plastiche del tunnel centrale.

2. Attenzione alla rimozione del pomello del cambio

Per rimuovere il pomello del cambio, bisogna fare attenzione a non danneggiare il pomello stesso. È consigliabile tirare sulla pelle intorno al pomello e farlo scivolare via. La plastica circolare che collega la cuffia al pomello ha due clip di sicurezza, che bisogna premere con una lama di coltello per rimuoverla. Quando si rimette il pomello in sede, bisogna allinearlo con la scanalatura presente sulla plastica circolare, in modo che il pomello si blocchi correttamente.

3. Consigli per rimuovere il pomello del cambio

Per rimuovere il pomello del cambio, bisogna fare pressione sulla leva e tenere premuto il pulsante di sblocco. È necessario essere testardi e non mollare, perché il pomello è molto resistente. Dopo un po' di tempo, il pomello si sblocca e si può rimuovere. Quando si rimette il pomello in sede, è consigliabile aggiungere un po' di grasso per facilitare la rimozione in futuro.

4. Possibile sostituzione della cuffia in pelle

Il tutorial non fornisce informazioni sulla sostituzione della cuffia in pelle, ma sembra che sia possibile sostituirla. La cuffia in pelle si trova attorno alla base del pomello del cambio e ha una plastica circolare che la collega al pomello stesso. Quando si rimette il pomello in sede, bisogna allineare la plastica circolare con la scanalatura presente sulla plastica circolare. Inoltre, bisogna fare attenzione a non danneggiare il pomello durante la sostituzione della cuffia in pelle.

Come regolare l'orologio della Suzuki SX4

Per regolare l'orologio del computer di bordo della Suzuki SX4 bisogna eseguire la seguente procedura: per prima cosa bisogna accendere il quadro senza accendere il motore, dopodiché bisogna premere per 3 secondi il tasto situato in alto a destra del computer di bordo, una volta che è comparso il menù utilizzando il tasto bisogna scorrere fino alla voce impostazioni orologio, a questo punto premere su ok e poi scorrere fino alla voce aggiusta orologio. A questo punto regolare l'orario e una volta regolato l'orario cliccare sulla voce indietro. La procedura richiede poco tempo per essere effettuata e non richiede attrezzi.

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video