Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Aprile Maggio 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Volvo
  4. :
  5. V70
  6. : Sostituire le casse della portiera anteriore della Volvo V70

Volvo V70 - Video Tutorial

Modello: Volvo V70 MK 2 - Anni 2000-2007
Parte: Altoparlante
Operazione: Sostituire le casse della portiera anteriore della Volvo V70

Sostituire lo speaker della Volvo V70? Vediamo lo smontaggio del pannello porta. Rimuoviamo con una Leva la plastica posta all'angolo del finestrino e la copertura sotto la maniglia interna. Svitiamo le viti di serraggio poste sotto la maniglia interna. Una volta rimosse tutte le viti con la Leva stacchiamo tutte le clips in plastica che bloccano la portiera. Stacchiamo con le mani il pannello della portiera, sganciamo eventuali morsetti dell'alimentazione e cavo di sgancio. Svitiamo con un cacciavite le viti che serrano lo speaker incassato nella portiera; rimuoviamo lo speaker guasto. Montiamo il nuovo speaker collegando i morsetti elettrici.

Inserito il 25 Agosto 2020 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Sostituzione dello speaker della Volvo V70 del 2009

Il video mostra come sostituire lo speaker della Volvo V70 del 2009. Il proprietario ha deciso di sostituire gli altoparlanti originali con dei nuovi altoparlanti di alta qualità. Per accedere allo speaker, è necessario rimuovere il pannello della porta. Il proprietario utilizza una leva per rimuovere la plastica posta all'angolo del finestrino e la copertura sotto la maniglia interna. Successivamente, svita le viti di serraggio poste sotto la maniglia interna. Una volta rimosse tutte le viti, il proprietario stacca tutte le clips in plastica che bloccano la portiera e stacca il pannello della portiera.

2. Montaggio del nuovo speaker di alta qualità

Dopo aver rimosso il pannello della porta, il proprietario rimuove lo speaker guasto svitando le viti che lo serrano alla portiera. Il nuovo speaker viene quindi montato collegando i morsetti elettrici. Il proprietario utilizza un altoparlante di alta qualità e spiega la differenza tra i vecchi altoparlanti e quelli nuovi. Il proprietario ha anche deciso di installare dell'isolamento acustico per migliorare il suono.

3. Installazione dell'isolamento acustico

Dopo aver installato il nuovo speaker, il proprietario procede con l'installazione dell'isolamento acustico. Utilizza un prodotto chiamato Sikaflex per fissare l'isolamento acustico alla portiera. Il proprietario taglia l'isolamento acustico in modo da adattarlo alla forma della portiera e lo posiziona all'interno della portiera. L'isolamento acustico viene anche posizionato su alcune parti esterne della portiera.

4. Rimontaggio del pannello della porta

Infine, il proprietario rimonta il pannello della porta. Il pannello della porta viene fissato alla portiera con le clip in plastica e con le viti di serraggio. Inoltre, il proprietario ha anche installato dell'isolamento acustico nella porta per migliorare la qualità del suono. L'intera operazione di sostituzione dello speaker e di installazione dell'isolamento acustico richiede circa 10 minuti.

Dove si trova la ruota di scorta della Citroën C2?

La ruota di scorta della Citroën C2 è posizionata nella parte inferiore dell'auto, in corrispondenza del vano portabagagli: per poterla raggiungere sarà necessario aprire il portellone e abbassare il gradino che si trova nella parte bassa del bagagliaio. Sotto a tale gradino sarà possibile individuare una vite, che dovrà essere allentata con la relativa chiave a tubo: svitando completamente tale vite sarà possibile far scendere la ruota dalla parte inferiore del proprio alloggiamento. In questo modo sarà possibile utilizzare la ruota per effettuare una sostituzione, insieme agli appositi strumenti nel kit sostituzione ruota.

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video