Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Aprile Maggio 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Volvo
  4. :
  5. S40
  6. : Smontaggio luci faro posteriore su Volvo S40

Volvo S40 - Video Tutorial

Modello: Volvo S40 MK 2 - Anni 2004-2012
Parte: Lampadina Faro Posteriore
Operazione: Smontaggio luci faro posteriore su Volvo S40

Le lampadine dei fari posteriori son danneggiate? Smontiamo le lampadine da sopra da dentro i fari, vediamo. Solleviamo il portellone del vano bagagli, poi, rimuoviamo il tappo in panno/plastica posto al lato del rivestimento laterale. Sganciamo i fermi in plastica del porta lampada, scolleghiamo i morsetti dell'alimentazione collegati al porta lampada. Sostituiamo le lampadine danneggiate con quelle nuove (stesso voltaggio) a portata di mano. Rimontiamo il porta lampada e blocchiamo i fermi di plastica. Montiamo il tappo d'ispezione e chiudiamo il portellone. Accendiamo il quadro della strumentazione ed effettuiamo il test delle luci.

Inserito il 14 Ottobre 2020 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Introduzione: sostituzione lampadine fari posteriori Volvo S40 del 2011

Il video mostra come sostituire le lampadine dei fari posteriori di una Volvo S40 del 2011. Si può utilizzare questa tecnica per sostituire qualsiasi tipo di lampadina, ma in questo caso si deve cambiare quella del fanale antinebbia.

2. Rimozione del pannello per accedere ai porta lampada

Per iniziare, bisogna rimuovere un pannello che si trova all'interno del vano bagagli, in modo da accedere ai porta lampada. Ci sono due clip sul pannello e tre morsetti elettrici. Una volta rimosso il pannello, si possono sganciare i porta lampada e scollegare i morsetti dell'alimentazione.

3. Sostituzione della lampadina danneggiata

A questo punto, si può rimuovere la lampadina danneggiata, svitandola in senso antiorario. Per sostituirla, si può utilizzare una nuova lampadina dello stesso voltaggio. Una volta inserita la nuova lampadina, si possono riavvitare i porta lampada e ricollegare i morsetti dell'alimentazione.

4. Rimontaggio del pannello e verifica del funzionamento delle luci

Infine, si può rimontare il pannello e accendere il quadro della strumentazione per verificare il corretto funzionamento delle luci. Se il video è stato utile, si può cliccare su "mi piace" e iscriversi al canale per vedere altri tutorial simili.

Come cambiare la lingua della Citroen C3

In questa breve e semplice guida vedremo i passaggi che ci permetteranno di effettuare il cambio della lingua del computer di bordo e del sistema multimediale della Citroen C3. Per prima cosa saliamo a bordo della vettura e accendiamo il quadro strumenti; andiamo sulle impostazioni, dal display centrale, e in seguito sulla voce della lingua, come illustrato nel video. A questo punto selezioniamo la lingua desiderata ed usciamo dalle impostazioni per memorizzare sul sistema multimediale la nuova lingua; adesso spegniamo e riaccendiamo il quadro, verificando il salvataggio delle modifiche effettuate!

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video