Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Aprile Maggio 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Volvo
  4. :
  5. S60
  6. : Smontaggio cruscotto Volvo S60

Volvo S60 - Video Tutorial

Modello: Volvo S60 MK 1 - Anni 2000-2009
Parte: Cruscotto
Operazione: Smontaggio cruscotto Volvo S60

Oggi vedremo come smontare il cruscotto di una Volvo S60. Come prima cosa saliamo all'interno della vettura e muniamoci di giraviti e di leve in plastica; quindi togliamo inizialmente le viti che troviamo nel volante, in modo da rimuovere l'airbag e scollegando il suo connettore. Dopodiché svitiamo le viti del volante e la vite centrale dello sterzo, togliendo anche questo; successivamente togliamo il quadro strumenti, svitando le viti e scollegando i connettori presenti nella parte posteriore e passiamo a rimuovere i dadi con una chiave a bussolotto, in modo da rimuovere la plastica alta: seguire il video fino alla fine per lo smontaggio completo!

Inserito il 10 Dicembre 2020 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Come smontare il cruscotto di una Volvo S60

Il video mostra come smontare il cruscotto di una Volvo S60. Per iniziare, bisogna munirsi di giraviti e leve in plastica e rimuovere le viti nel volante per togliere l'airbag e scollegare il connettore. Poi si svitano le viti del volante e la vite centrale dello sterzo e si toglie il quadro strumenti. Si rimuovono i dadi con una chiave a bussolotto per rimuovere la plastica alta e si continua a seguire il video per lo smontaggio completo.

2. Strumenti necessari per smontare il cruscotto della Volvo S60

Per smontare il cruscotto, è necessario avere a disposizione alcuni strumenti come il t25, il Phillips, l'8 millimetri con un'estensione, il swivel e il ratchet. Bisogna rimuovere il radio e l'HVAC per togliere due viti dietro il cruscotto e le due viti sulle estremità del cruscotto che si trovano sotto i pannelli delle porte. Si deve anche staccare l'airbag e rimuovere il volante, il quadro strumenti e i dadi con una chiave a bussolotto.

3. Procedura dettagliata per smontare il cruscotto della Volvo S60

Per smontare il cruscotto della Volvo S60, bisogna rimuovere quattro viti che tengono il quadro strumenti e poi estrarlo. Si deve inoltre rimuovere le due viti sul lato del guidatore e del passeggero e le due viti dietro il cruscotto. Poi si rimuovono i pannelli laterali e si staccano i connettori delle luci e dell'airbag. Infine, si solleva il cruscotto e si estrae.

4. Attenzione ai fili dell'airbag e dello switch dei fari durante lo smontaggio del cruscotto della Volvo S60

Per smontare il cruscotto della Volvo S60, bisogna fare attenzione a non danneggiare i fili dell'airbag e dello switch dei fari. Si può raggiungere il connettore della luce dal retro del cruscotto e staccarlo. Si deve anche staccare i connettori delle luci e del guanto e l'airbag. Infine, si solleva il cruscotto e si estrae. Il processo dovrebbe richiedere circa 10 minuti.

Altre Guide che potrebbero interessarti

Dove si trova la ruota di scorta della Citroën C2?

La ruota di scorta della Citroën C2 è posizionata nella parte inferiore dell'auto, in corrispondenza del vano portabagagli: per poterla raggiungere sarà necessario aprire il portellone e abbassare il gradino che si trova nella parte bassa del bagagliaio. Sotto a tale gradino sarà possibile individuare una vite, che dovrà essere allentata con la relativa chiave a tubo: svitando completamente tale vite sarà possibile far scendere la ruota dalla parte inferiore del proprio alloggiamento. In questo modo sarà possibile utilizzare la ruota per effettuare una sostituzione, insieme agli appositi strumenti nel kit sostituzione ruota.

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video