Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Aprile Maggio 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Volvo
  4. :
  5. Xc70
  6. : Come smontare il faro anteriore della Volvo Xc70

Volvo Xc70 - Video Tutorial

Modello: Volvo Xc70 MK 3 - Anni 2007-2016
Parte: Faro Anteriore
Operazione: Come smontare il faro anteriore della Volvo Xc70

Vediamo lo smontaggio del faro anteriore e il montaggio su una Volvo Xc70. Sganciamo e solleviamo il cofano anteriore dell'auto, poi individuiamo i fermi posti sopra la parte anteriore del faro (fermi in metallo). Una volta che abbiamo rimosso i due fermi di metallo: tiriamo fuori il faro anteriore da dentro la carrozzeria. Sganciamo i porta lampada dal faro e andiamo ad estrarre le lampadine danneggiate con l'aiuto di un cacciavite. Montiamo le lampadine nuove (collegare la centralina al connettore) inseriamo il porta lampada nell'alloggio del faro. Fissiamo il faro nell'anteriore dell'auto e serriamo con i fermi il tutto.

Inserito il 27 Febbraio 2021 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Il processo di sostituzione delle lampadine xenon su una Volvo Xc70

Il video mostra il processo di sostituzione delle lampadine xenon su una Volvo Xc70. Evgeny sostituisce le lampadine originali con delle lampadine aftermarket Philips D1S. Per accedere alle lampadine, è necessario rimuovere il faro anteriore dell'auto. Per farlo, si solleva il cofano anteriore e si rimuovono i fermi posti sopra la parte anteriore del faro. Una volta rimossi i fermi, si estrae il faro anteriore dalla carrozzeria.

2. Come sostituire le lampadine xenon su una Volvo Xc70

Una volta estratto il faro anteriore, si possono sostituire le lampadine. Evgeny sgancia i porta lampada dal faro e rimuove le lampadine danneggiate con l'aiuto di un cacciavite. Successivamente, monta le lampadine nuove e inserisce il porta lampada nell'alloggio del faro. Dopo aver fissato il faro nell'anteriore dell'auto, si serrano i fermi per completare il processo di sostituzione.

3. Consigli per la sostituzione delle lampadine xenon

Evgeny consiglia di sostituire le lampadine in coppia e di scegliere marchi affidabili. Inoltre, spiega che le lampadine xenon possono degradarsi nel tempo, causando problemi come il flickering o il cambiamento della temperatura del colore. Pertanto, è importante sostituirle tempestivamente per garantire un'illuminazione ottimale.

4. Panoramica dettagliata del processo di sostituzione delle lampadine xenon

Il video fornisce una panoramica dettagliata del processo di sostituzione delle lampadine xenon su una Volvo Xc70. Grazie alla guida di Evgeny, è possibile seguire passo passo il processo di smontaggio del faro anteriore e la sostituzione delle lampadine. Alla fine del video, viene mostrato il funzionamento delle nuove lampadine e sono dati alcuni consigli utili per la manutenzione delle lampadine xenon.

Dove si trova la ruota di scorta della Citroën C2?

La ruota di scorta della Citroën C2 è posizionata nella parte inferiore dell'auto, in corrispondenza del vano portabagagli: per poterla raggiungere sarà necessario aprire il portellone e abbassare il gradino che si trova nella parte bassa del bagagliaio. Sotto a tale gradino sarà possibile individuare una vite, che dovrà essere allentata con la relativa chiave a tubo: svitando completamente tale vite sarà possibile far scendere la ruota dalla parte inferiore del proprio alloggiamento. In questo modo sarà possibile utilizzare la ruota per effettuare una sostituzione, insieme agli appositi strumenti nel kit sostituzione ruota.

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video