Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Aprile Maggio 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Volvo
  4. :
  5. Xc90
  6. : Come smontare la maniglia esterna della portiera su Volvo XC 90

Volvo Xc90 - Video Tutorial

Modello: Volvo Xc90 MK 1 - Anni 2002-2014
Parte: Maniglia
Operazione: Come smontare la maniglia esterna della portiera su Volvo XC 90

Nel video di oggi vedremo le istruzioni principali per smontare la maniglia esterna della portiera anteriore su una Volvo XC 90 prima serie. Innanzitutto apriamo lo sportello anteriore e andiamo a rimuovere il pannello della portiera; per farlo rimuoviamo la maniglia di presa e svitiamo tutte le viti che troviamo sul pannello. A questo punto facciamo leva sui lati per rimuovere il pannello e scolleghiamo il cavo della maniglia d'apertura; non ci resta che sganciare il meccanismo della maniglia per rimuoverla dalla parte esterna. Per il rimontaggio basterà applicare il procedimento inverso dello smontaggio!

Inserito il 17 Marzo 2021 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Come smontare la maniglia esterna della portiera anteriore su una Volvo XC 90 prima serie.

Il video mostra come smontare la maniglia esterna della portiera anteriore su una Volvo XC 90 prima serie. Per prima cosa, bisogna rimuovere il pannello della portiera, svitando le viti e facendo leva sui lati per rimuoverlo. Successivamente, si scollega il cavo della maniglia d'apertura e si sgancia il meccanismo della maniglia per rimuoverla dalla parte esterna. Per il rimontaggio, basterà seguire il procedimento inverso dello smontaggio.

2. Strumenti necessari per lo smontaggio della maniglia esterna della portiera anteriore.

Per lo smontaggio, sono necessari un cacciavite a lama piatta e una chiave Torx T25. Bisogna rimuovere la maniglia di presa e svitare le due viti Torx che si trovano sul pannello della portiera. In seguito, si rimuove il pannello facendo leva sui lati e si scollega il cavo della maniglia d'apertura. Infine, si sgancia il meccanismo della maniglia per rimuoverla dalla parte esterna.

3. Come rimuovere il meccanismo della maniglia esterna della portiera anteriore.

Per rimuovere il meccanismo della maniglia, bisogna rimuovere il bitume fonoassorbente e esporre il foro dove si trova il meccanismo. Si spinge il meccanismo verso la parte anteriore dell'auto per far uscire il perno dalla maniglia. A volte può essere utile aprire leggermente la maniglia per ridurre la distanza da percorrere per estrarre il perno. Si deve fare attenzione a non piegare il perno o il supporto.

4. Consigli per rimuovere il meccanismo della maniglia esterna della portiera anteriore senza danneggiarlo.

Il video offre consigli su come rimuovere il meccanismo della maniglia senza danneggiarlo. Si deve tirare il perno verso la parte anteriore dell'auto, evitando di spingerlo verso il basso. Inoltre, si può aprire leggermente la maniglia per ridurre la distanza da percorrere per estrarre il perno. Alla fine, il video invita gli spettatori a condividere il video se lo hanno trovato utile e a iscriversi al canale.

Come cambiare la lingua della Citroen C3

In questa breve e semplice guida vedremo i passaggi che ci permetteranno di effettuare il cambio della lingua del computer di bordo e del sistema multimediale della Citroen C3. Per prima cosa saliamo a bordo della vettura e accendiamo il quadro strumenti; andiamo sulle impostazioni, dal display centrale, e in seguito sulla voce della lingua, come illustrato nel video. A questo punto selezioniamo la lingua desiderata ed usciamo dalle impostazioni per memorizzare sul sistema multimediale la nuova lingua; adesso spegniamo e riaccendiamo il quadro, verificando il salvataggio delle modifiche effettuate!

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video