Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Aprile Maggio 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Volvo
  4. :
  5. Xc60
  6. : Come smontare la radio su Volvo Xc60

Volvo Xc60 - Video Tutorial

Modello: Volvo Xc60 MK 1 - Anni 2008-2016
Parte: Autoradio
Operazione: Come smontare la radio su Volvo Xc60

Vogliamo smontare la radio della Volvo Xc60? Vediamo come si smontano le plastiche di copertura per rimuovere la radio. Rimuoviamo con una leva in plastica la cornice superiore di copertura del cruscotto, poi, con l'ausilio di un cacciavite andiamo a svitare le viti di serraggio poste sopra la parte anteriore della mascherina di copertura della radio, poi svitiamo le viti posteriori alla plancia. Tiriamo via dalla plancia la plastica posta sotto la radio e la plancia stessa. Svitiamo le viti laterali di serraggio e poi rimuoviamo la radio, sconnettiamo i vari morsetti dell'alimentazione posti nella parte posteriore.

Inserito il 8 Aprile 2021 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Come rimuovere la radio, il lettore CD e il pannello di controllo dell'aria condizionata dalla Volvo XC60 del 2011

Il video mostra come rimuovere la radio, il lettore CD e il pannello di controllo dell'aria condizionata dalla Volvo XC60 del 2011. Per smontare la radio, è necessario utilizzare una leva in plastica, un cacciavite a stella, una chiave a brugola T25, un attrezzo per rimuovere la plancia e due ganci. La prima operazione consiste nel rimuovere la ventola dell'aria condizionata intorno al monitor. La plancia viene rimossa utilizzando l'attrezzo per rimuovere la plancia e inserendolo vicino alle clip.

2. Rimozione del coperchio per la sezione CD e della mascherina intorno all'apertura del CD

Successivamente, viene rimosso il coperchio per la sezione CD e la mascherina intorno all'apertura del CD. I due ganci vengono inseriti nelle clip per rimuovere la mascherina. Vengono poi rimossi i due bulloni di montaggio per il pannello centrale della console, uno sul lato del conducente e uno sul lato del passeggero. Una volta rimossi i bulloni, il pannello viene rimosso con una chiave T25 e si disconnette il connettore posteriore.

3. Rimozione del pannello centrale della console e disconnessione del connettore posteriore

Infine, vengono rimossi i bulloni di montaggio per la radio e il lettore CD. Prima di rimuovere i quattro bulloni di montaggio per il monitor, viene rimossa completamente la custodia in plastica nera. Se necessario, la radio, il lettore CD o il pannello di controllo dell'aria condizionata possono essere riparati da High Tech Electronic Services in California.

Dove si trova la ruota di scorta della Citroën C2?

La ruota di scorta della Citroën C2 è posizionata nella parte inferiore dell'auto, in corrispondenza del vano portabagagli: per poterla raggiungere sarà necessario aprire il portellone e abbassare il gradino che si trova nella parte bassa del bagagliaio. Sotto a tale gradino sarà possibile individuare una vite, che dovrà essere allentata con la relativa chiave a tubo: svitando completamente tale vite sarà possibile far scendere la ruota dalla parte inferiore del proprio alloggiamento. In questo modo sarà possibile utilizzare la ruota per effettuare una sostituzione, insieme agli appositi strumenti nel kit sostituzione ruota.

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video