Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Aprile Maggio 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Volvo
  4. :
  5. V70
  6. : Smontaggio autoradio su Volvo V70

Volvo V70 - Video Tutorial

Modello: Volvo V70 MK 1 - Anni 1996-2000
Parte: Autoradio
Operazione: Smontaggio autoradio su Volvo V70

Vediamo in questo video come smontare l'autoradio originale su una Volvo V70 prima serie, seguendo questi semplici passaggi. Come prima cosa andiamo a scollegare preventivamente il polo negativo della nostra batteria; dopodiché saliamo a bordo della vettura e iniziamo col smontare i comandi del climatizzatore, rimuovendo la cuffia del cambio e svitando le viti torx dei comandi, come illustrato nel video. A questo punto scolleghiamo i connettori elettrici presenti sul retro e svitiamo le ulteriori viti dell'autoradio, in modo da estrarla; non ci resta che scollegare i cavi elettrici che troviamo sul retro!

Inserito il 11 Aprile 2021 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Smontaggio dell'autoradio originale su Volvo V70 prima serie

Il video mostra come smontare l'autoradio originale su una Volvo V70 prima serie. Per prima cosa, è necessario scollegare il polo negativo della batteria. Successivamente, si procede con lo smontaggio dei comandi del climatizzatore, rimuovendo la cuffia del cambio e svitando le viti torx dei comandi. Una volta scollegati i connettori elettrici presenti sul retro, si svitano le ulteriori viti dell'autoradio e si estrae l'apparecchio. Infine, si scollegano i cavi elettrici presenti sul retro.

2. Sostituzione dell'antico stereo di una Volvo S80 del 2001 con uno stereo aftermarket 1-din

Il video mostra come sostituire l'antico stereo di una Volvo S80 del 2001 con uno stereo aftermarket 1-din che può riprodurre musica da USB e Bluetooth. Prima di iniziare, è importante assicurarsi di avere il codice radio dell'auto. Si procede quindi con lo scollegamento del polo negativo della batteria, che in questo modello di auto si trova nel bagagliaio. Si utilizza un cacciavite per rimuovere i comandi del cambio e si svitano le viti torx per estrarre l'antico stereo. Si sostituiscono i connettori elettrici e si monta il nuovo stereo.

3. Installazione del telaio per 1-din stereo su Volvo S80 del 2001

Il video mostra come installare un telaio per 1-din stereo su una Volvo S80 del 2001. Si utilizza il backframe dell'antico stereo per fissare il nuovo telaio. Una volta montato il telaio, si fissa il nuovo stereo e si rimontano i comandi del cambio. Infine, si ricollega il polo negativo della batteria. Se si dimentica di scollegare il polo negativo, potrebbe comparire un codice di errore nel cruscotto dell'auto. In ogni caso, questo errore non può essere cancellato con un semplice lettore di codici OBD2.

4. Video tutorial di Volvosweden per la sostituzione dell'antico stereo su auto Volvo

Il video è stato realizzato da Volvosweden, un canale YouTube che offre guide e consigli per la manutenzione di auto Volvo. Il video è utile per chi desidera sostituire l'antico stereo della propria auto con uno più moderno e funzionale. Il video è stato diviso in quattro paragrafi che spiegano passo passo come smontare l'antico stereo, sostituirlo con uno nuovo e installare il telaio per 1-din stereo. Il video è stato realizzato in lingua inglese, ma è possibile attivare i sottotitoli in italiano.

Altre Guide che potrebbero interessarti

Dove si trova la ruota di scorta della Citroën C2?

La ruota di scorta della Citroën C2 è posizionata nella parte inferiore dell'auto, in corrispondenza del vano portabagagli: per poterla raggiungere sarà necessario aprire il portellone e abbassare il gradino che si trova nella parte bassa del bagagliaio. Sotto a tale gradino sarà possibile individuare una vite, che dovrà essere allentata con la relativa chiave a tubo: svitando completamente tale vite sarà possibile far scendere la ruota dalla parte inferiore del proprio alloggiamento. In questo modo sarà possibile utilizzare la ruota per effettuare una sostituzione, insieme agli appositi strumenti nel kit sostituzione ruota.

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video