Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Maggio Giugno 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Volvo
  4. :
  5. S40
  6. : Sostituzione delle luci del quadro strumenti su Volvo S40

Volvo S40 - Video Tutorial

Modello: Volvo S40 MK 2 - Anni 2004-2012
Parte: Quadro Strumenti
Operazione: Sostituzione delle luci del quadro strumenti su Volvo S40

Il tutorial in questo caso inizia già con il quadro strumenti smontato (se non sapete come fare molti altri nostri tutorial si occupano di questa operazione). Qui vi diciamo brevemente che dovrete scoprire e poi svitare i due bulloni laterali che lo fissano al veicolo e poi sfilarlo dal fermo superiore tirandolo verso di voi. Una volta fatto ciò ed esservi posizionati in una posizione adatta, dovete accedere alle lampadine dal retro del quadro, rimuovendo i piccoli copriviti e svitandone le viti sottostanti, così da poterlo aprire e sostituirne le piccole luci. Rimontate il tutto procedendo a ritroso.

Inserito il 15 Agosto 2021 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Tutorial per la sostituzione delle luci del quadro strumenti di una Volvo S40 del 2004

Il tutorial riguarda la sostituzione delle luci del quadro strumenti di una Volvo S40 del 2004. Dopo aver smontato il quadro strumenti, è possibile accedere alle lampadine dal retro rimuovendo i copriviti e le viti sottostanti. Successivamente, si procede alla sostituzione delle piccole luci e al rimontaggio del tutto.

2. Problemi incontrati durante la sostituzione delle luci del quadro strumenti di una Volvo S40 del 2004

Il proprietario di una Volvo S40 del 2004 ha avuto problemi con le luci del quadro strumenti, che rendevano difficile la lettura del contachilometri. Dopo aver cercato inutilmente informazioni online, ha deciso di smontare il quadro strumenti per sostituire le luci. Tuttavia, ha scoperto che le luci non erano sostituibili e che la rimozione del circuito ha causato la caduta dei puntatori del contachilometri.

3. Consigli del proprietario della Volvo S40 del 2004 sulla sostituzione delle luci del quadro strumenti

Il proprietario della Volvo S40 del 2004 consiglia di evitare di cercare di sostituire le luci del quadro strumenti, in quanto non sono sostituibili e la rimozione del circuito può causare danni ai puntatori del contachilometri. Inoltre, non esistono istruzioni chiare e specifiche per la sostituzione delle luci del quadro strumenti.

4. Suggerimenti alternativi per risolvere il problema delle luci del quadro strumenti di una Volvo S40 del 2004

Il proprietario della Volvo S40 del 2004 suggerisce di trovare un'altra soluzione per risolvere il problema delle luci del quadro strumenti. In alternativa, bisogna accettare il fatto che la lettura del contachilometri potrebbe essere difficile in condizioni di scarsa illuminazione.

Come regolare l'orologio della Suzuki SX4

Per regolare l'orologio del computer di bordo della Suzuki SX4 bisogna eseguire la seguente procedura: per prima cosa bisogna accendere il quadro senza accendere il motore, dopodiché bisogna premere per 3 secondi il tasto situato in alto a destra del computer di bordo, una volta che è comparso il menù utilizzando il tasto bisogna scorrere fino alla voce impostazioni orologio, a questo punto premere su ok e poi scorrere fino alla voce aggiusta orologio. A questo punto regolare l'orario e una volta regolato l'orario cliccare sulla voce indietro. La procedura richiede poco tempo per essere effettuata e non richiede attrezzi.

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video