Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Aprile Maggio 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Volvo
  4. :
  5. Xc60
  6. : Come sostituire la batteria del telecomando della Volvo XC60?

Volvo Xc60 - Video Tutorial

Modello: Volvo Xc60 MK 1 - Anni 2008-2016
Parte: Chiave
Operazione: Come sostituire la batteria del telecomando della Volvo XC60?

Nel caso in cui il telecomando della Volvo XC60 smetta di funzionare per colpa della batteria scarica, è sufficiente sostituirla seguendo questa facilissima guida applicabile anche ad altri modelli Volvo. Occorre un piccolo giravite dalla punta piatta, o qualsiasi altro utensile analogo. Per prima cosa, estraiamo la chiave metallica tramite il rispettivo blocco grigio, da spostare verso destra. A questo punto, inseriamo la punta del giravite nella fessura presente tra il corpo della chiave ed il coperchio, e con delicatezza solleviamolo fino al momento in cui non sarà possibile rimuoverlo completamente. Proprio dietro al pezzo appena rimosso sarà adagiata la batteria, una 2430 da 3V. Una volta sostituita, procediamo al rimontaggio del telecomando seguendo esattamente la procedura inversa.

Inserito il 29 Settembre 2021 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Come sostituire la batteria del telecomando della Volvo XC70

Il video mostra come sostituire la batteria del telecomando della Volvo XC70. Per prima cosa, bisogna estrarre la chiave metallica dal blocco grigio e inserire la punta di un giravite nella fessura presente tra il corpo della chiave ed il coperchio, sollevandolo delicatamente per rimuoverlo completamente. Dietro al pezzo appena rimosso si trova la batteria, una 2430 da 3V, che va sostituita. Una volta sostituita, si procede al rimontaggio del telecomando seguendo la procedura inversa.

2. Sostituzione della batteria del telecomando Volvo XC70: un'operazione semplice e veloce

Il video mostra che la sostituzione della batteria del telecomando della Volvo XC70 è un'operazione semplice e veloce. La parte posteriore del telecomando si rimuove facilmente con l'aiuto di un piccolo utensile, come un giravite o una limetta per unghie. Una volta rimossa, si può accedere alla batteria e sostituirla con una nuova. Dopodiché, si rimonta la parte posteriore del telecomando e si inserisce di nuovo la chiave metallica.

3. Batteria del telecomando Volvo XC70: specifiche e dove acquistarla

Il video spiega che il telecomando della Volvo XC70 utilizza una batteria 2430 da 3V, facilmente reperibile in qualsiasi negozio di elettronica o su Amazon. La sostituzione della batteria è consigliata quando il telecomando smette di funzionare per colpa della batteria scarica. Seguendo la guida del video, è possibile sostituire la batteria in pochi minuti senza dover ricorrere all'assistenza di un meccanico.

4. Sostituzione della batteria del telecomando Volvo XC70: non serve essere un esperto

Il video sottolinea che la sostituzione della batteria del telecomando della Volvo XC70 è un'operazione alla portata di tutti. Non è necessario avere particolari competenze tecniche o strumenti speciali per eseguirla. Seguendo le istruzioni del video, è possibile risolvere il problema della batteria scarica in modo semplice e veloce, senza dover spendere soldi per l'assistenza tecnica.

Come cambiare la lingua della Citroen C3

In questa breve e semplice guida vedremo i passaggi che ci permetteranno di effettuare il cambio della lingua del computer di bordo e del sistema multimediale della Citroen C3. Per prima cosa saliamo a bordo della vettura e accendiamo il quadro strumenti; andiamo sulle impostazioni, dal display centrale, e in seguito sulla voce della lingua, come illustrato nel video. A questo punto selezioniamo la lingua desiderata ed usciamo dalle impostazioni per memorizzare sul sistema multimediale la nuova lingua; adesso spegniamo e riaccendiamo il quadro, verificando il salvataggio delle modifiche effettuate!

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video