Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Maggio Giugno 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Volvo
  4. :
  5. S60
  6. : Smontaggio dei pannelli portiera su Volvo S60

Volvo S60 - Video Tutorial

Modello: Volvo S60 MK 2 - Anni 2010-2018
Parte: Pannello Portiera
Operazione: Smontaggio dei pannelli portiera su Volvo S60

Aprite la portiera posteriore e rimuovete il coprivite posto nella zona laterale della portiera che rimane sempre ancorata al veicolo, poi svitate la vite torx sottostante. Allo stesso modo svitate la torx posta sotto il maniglione centrale. Già fatto! Ora, utilizzate un leverino di plastica (non usate attrezzi di ferro perché rischiereste di graffiare la portiera) facendo leva in tutta la fessura circostante il pannello e così estraendolo un po' alla volta. Dopo aver fatto ciò scollegate i cavi interni dello stesso pannello per rimuoverlo completamente. Si tratta di un'operazione semplice e alla portata di tutti.

Inserito il 22 Ottobre 2021 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Rimozione dei pannelli delle porte anteriori e posteriori di una Volvo S60 del 2017

Il video mostra come rimuovere i pannelli delle porte anteriori e posteriori di una Volvo S60 del 2017. Per iniziare, si deve rimuovere la copertura del diffusore del suono anteriore, che ha anche un sensore, ma è meglio lasciarlo collegato per evitare problemi. Successivamente, si svitano due viti torx 25 e si rimuove il pannello facendo leva su tutte le clip che lo tengono in posizione. Per rimuovere il pannello posteriore, è necessario rimuovere la tendina della finestra e il canale della porta.

2. Componenti interni visibili una volta rimosso il pannello della porta

Una volta rimosso il pannello della porta, si possono vedere i componenti interni come l'altoparlante, la maniglia della porta, il pulsante di blocco e il pulsante del finestrino. Per rimuovere il pannello, è necessario scollegare questi componenti e staccare il cavo del pannello. Il video consiglia di utilizzare uno strumento di leva in plastica per evitare di graffiare la porta. Inoltre, si deve fare attenzione a non danneggiare il sensore presente sulla copertura del diffusore del suono anteriore.

3. Rimozione del canale della porta e tinteggiamento della finestra

Per rimuovere il canale della porta, è necessario rimuovere la tendina della finestra e poi sollevare il canale. Il video mostra come farlo senza danneggiare i clip che tengono il canale in posizione. Inoltre, il video consiglia di mascherare la zona della porta per evitare di danneggiare il feltro presente sul canale. Una volta rimosso il canale, si può procedere con il tinteggiamento della finestra.

4. Attenzione ai componenti interni e al sensore presente sulla copertura del diffusore del suono anteriore

In sintesi, il video mostra come rimuovere i pannelli delle porte anteriori e posteriori di una Volvo S60 del 2017. Si deve fare attenzione a non danneggiare i componenti interni e il sensore presente sulla copertura del diffusore del suono anteriore. Inoltre, è necessario rimuovere la tendina della finestra e il canale della porta per accedere alla zona della finestra.

5. Rimozione dei componenti della porta e del pannello posteriore

Il video mostra come rimuovere i pannelli delle porte anteriori e posteriori di un'auto. Il primo passo è quello di rimuovere la maniglia della porta, la finestra e gli interruttori di blocco, altoparlanti e finestre. I clip sulle porte sono di buona qualità e si trovano all'interno della porta. Il pannello della porta posteriore ha due torx e un coperchio da rimuovere prima di rimuovere il pannello.

6. Rimozione del canale della porta e del parasole

Per rimuovere il canale della porta, è necessario rimuovere il parasole. Ci sono due bulloni da 7 millimetri da rimuovere e il parasole si solleva per permettere l'accesso al canale della porta. Il canale della porta viene rimosso tirandolo verso l'esterno e poi sollevandolo.

7. Rimontaggio di tutto in ordine inverso

Il video mostra come rimontare tutto in ordine inverso. Il canale della porta viene riposizionato sotto il parasole e il parasole viene fissato con i bulloni da 7 millimetri. Il pannello della porta viene riposizionato e gli interruttori vengono collegati. La maniglia della porta viene fissata e il pannello viene fissato con i clip.

8. Suggerimenti per la rimozione delle luci della porta e la gestione dei cavi elettrici

Il video fornisce anche suggerimenti su come rimuovere le luci della porta e come gestire i cavi elettrici. Il video consiglia di non tentare di rimuovere gli interruttori della finestra se si intende tingere le finestre, poiché non si staccano facilmente. Il video fornisce molte informazioni dettagliate su come rimuovere i pannelli delle porte e può essere utile per chiunque debba riparare o sostituire i componenti delle porte dell'auto.

Dove si trova il fusibile della presa accendisigari nella Volkswagen Golf?

Nel caso in cui la presa accendisigari della nostra Volkswagen Golf abbia smesso improvvisamente di funzionare, la prima cosa che possiamo fare è controllare lo stato del rispettivo fusibile la cui posizione è indicata in questo video. Come mostrato, il fusibile in oggetto si trova nella scatola posta all'interno dell'abitacolo, dietro la paratia esterna del cruscotto nel lato del conducente. Esso è etichettato con la sigla F42 ed è il terzo della penultima fila. Se guasto, assicuriamoci di sostituirlo con un ricambio dalle specifiche equivalenti e di operare sempre con il veicolo spento, altrimenti potremo danneggiare la presa.

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video