Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Aprile Maggio 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Volvo
  4. :
  5. V70
  6. : Come si sostituisce la lampadina dei comandi del climatizzatore sulla Volvo V70?

Volvo V70 - Video Tutorial

Modello: Volvo V70 MK 2 - Anni 2000-2007
Parte: Lampadina
Operazione: Come si sostituisce la lampadina dei comandi del climatizzatore sulla Volvo V70?

Per poter sostituire la lampadina dei comandi del climatizzatore della Volvo V70 bisogna aprire il cassettino portaoggetti che si trova immediatamente sotto al pannello e sopra alla leva del cambio. In questo modo sarà possibile allentare le due viti torx al suo interno, che una volta allentate, permetteranno di estrarre il pannello e di scollegarne i connettori nella sua parte posteriore. In questo modo sarà possibile estrarre le lampadine dall'interno dei propri alloggiamenti, facendo leva con un cacciavite. Dopo che le nuove lampadine saranno state inserite, sarà possibile collegare e fissare nuovamente il pannello.

Inserito il 1 Novembre 2021 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Introduzione alla sostituzione delle lampadine dei comandi del climatizzatore della Volvo V70.

Il video mostra come sostituire le lampadine dei comandi del climatizzatore della Volvo V70. Questo tipo di sistema di controllo automatico del clima è presente su molti modelli di Volvo tra il 2001 e il 2008. Le lampadine tendono a bruciarsi e a perdere la loro illuminazione posteriore. Questa riparazione può essere costosa se portata dal concessionario, ma può essere fatta facilmente a casa con l'acquisto di nuove lampadine a basso costo.

2. Rimozione del pannello dei comandi del climatizzatore per accedere alle lampadine.

Per sostituire le lampadine, è necessario aprire il cassettino portaoggetti che si trova sotto il pannello dei comandi del climatizzatore. Ci sono due viti torx al suo interno che devono essere allentate per estrarre il pannello e scollegare i connettori nella parte posteriore. Una volta che il pannello è stato rimosso, le lampadine possono essere estratte dall'interno dei loro alloggiamenti con l'aiuto di un cacciavite.

3. Sostituzione delle lampadine con quelle nuove a basso costo.

Le lampadine possono essere sostituite con quelle nuove a basso costo acquistate su eBay da venditori cinesi. Ci sono sette lampadine da sostituire e il processo è semplice. Basta far cadere la nuova lampadina nel foro e girarla per bloccarla. Dopo aver sostituito tutte le lampadine, il pannello può essere riattaccato e fissato con le viti torx.

4. Vantaggi della sostituzione delle lampadine a casa invece che presso il concessionario Volvo.

La sostituzione delle lampadine è un'operazione semplice e conveniente che può essere eseguita facilmente a casa. Ciò permette di risparmiare denaro rispetto alla sostituzione delle lampadine presso il concessionario Volvo. La riparazione richiede solo pochi minuti e le nuove lampadine possono essere acquistate a prezzi molto convenienti online.

Come cambiare la lingua della Citroen C3

In questa breve e semplice guida vedremo i passaggi che ci permetteranno di effettuare il cambio della lingua del computer di bordo e del sistema multimediale della Citroen C3. Per prima cosa saliamo a bordo della vettura e accendiamo il quadro strumenti; andiamo sulle impostazioni, dal display centrale, e in seguito sulla voce della lingua, come illustrato nel video. A questo punto selezioniamo la lingua desiderata ed usciamo dalle impostazioni per memorizzare sul sistema multimediale la nuova lingua; adesso spegniamo e riaccendiamo il quadro, verificando il salvataggio delle modifiche effettuate!

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video