Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Aprile Maggio 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Volvo
  4. :
  5. V40
  6. : Come si sostituisce la batteria del telecomando della Volvo V40?

Volvo V40 - Video Tutorial

Modello: Volvo V40 MK 2 - Anni 2012-2019
Parte: Chiave
Operazione: Come si sostituisce la batteria del telecomando della Volvo V40?

La modalità di sostituzione delle batterie del telecomando della Volvo V40 è identica a quella del telecomando della XC60, C40 e altri modelli simili. La tipologia di batteria da utilizzare in questo telecomando è CR2450: trattasi di una batteria a bottone di dimensioni leggermente maggiori rispetto allo standard. Iniziamo facendo scorrere verso il basso il tasto a molla posizionato sul fondo del telecomando e contemporaneamente tiriamo via la lama di emergenza, come illustrato nel video. Usiamo il retro della lama per fare leva e aprire il telecomando. Ora che la batteria è esposta, si può rimuovere e sostituire con quella nuova per poi chiudere nuovamente il telecomando e riposizionare la lama di emergenza.

Inserito il 2 Novembre 2021 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Come sostituire la batteria del telecomando della chiave Volvo

Il video mostra come sostituire la batteria del telecomando della chiave Volvo, in questo caso della XC60, ma la procedura è simile per altri modelli simili. La batteria da utilizzare è una CR2450, leggermente più grande delle batterie standard. Per aprire il telecomando, è sufficiente far scorrere il tasto a molla sul fondo e contemporaneamente tirare via la lama di emergenza. Si può usare il retro della lama per fare leva e aprire il telecomando.

2. Procedura per sostituire la batteria del telecomando della chiave Volvo

Una volta esposta la batteria, si può rimuoverla e sostituirla con una nuova, assicurandosi che si accomodi correttamente nell'alloggiamento. Per chiudere il telecomando, basta reinserire la lama di emergenza e fare una piccola pressione fino a quando non si sente un crack. La batteria è stata sostituita e la chiave funziona di nuovo.

3. Sostituzione della batteria del telecomando della chiave Volvo: una procedura semplice

La procedura per sostituire la batteria del telecomando della chiave Volvo è semplice e non richiede alcun attrezzo. Basta avere a disposizione una batteria CR2450. La sostituzione può essere effettuata anche in caso di batteria esaurita del telecomando, che può essere utilizzato per aprire il veicolo in caso di emergenza.

4. La stessa procedura per sostituire la batteria del telecomando della chiave Volvo può essere utilizzata per altri modelli simili

Il video è stato realizzato per illustrare la procedura di sostituzione della batteria del telecomando della chiave Volvo, ma la stessa procedura può essere utilizzata per altri modelli simili della stessa marca. La sostituzione della batteria è un'operazione semplice che può essere effettuata facilmente anche da chi non ha particolari competenze tecniche.

Dove si trova la ruota di scorta della Citroën C2?

La ruota di scorta della Citroën C2 è posizionata nella parte inferiore dell'auto, in corrispondenza del vano portabagagli: per poterla raggiungere sarà necessario aprire il portellone e abbassare il gradino che si trova nella parte bassa del bagagliaio. Sotto a tale gradino sarà possibile individuare una vite, che dovrà essere allentata con la relativa chiave a tubo: svitando completamente tale vite sarà possibile far scendere la ruota dalla parte inferiore del proprio alloggiamento. In questo modo sarà possibile utilizzare la ruota per effettuare una sostituzione, insieme agli appositi strumenti nel kit sostituzione ruota.

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video