Noi ed i nostri partner usiamo cookie per mostrare pubblicità personalizzata e per fini di profilazione e misurazione. Sei d'accordo?
OK NO Cookie policy  
Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Ottobre Novembre 2022
 
  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Volvo
  4. :
  5. Xc40
  6. : Come sostituire la batteria del telecomando di una Volvo XC40.

Volvo Xc40 - Video Tutorial

Modello: Volvo Xc40 MK 1 - Anni 2017-2022
Parte: Chiave
Operazione: Come sostituire la batteria del telecomando di una Volvo XC40.

In questa guida vedremo come sostituire la batteria del telecomando della nostra Volvo XC40. Per iniziare dobbiamo localizzare sulla parte metallica della parte bassa della chiave (quella col foro portachiavi) una levetta: dobbiamo quindi tirarla come viene mostrato al minuto 2: 15; questo permetterà ad un lato del telecomando (quello con il logo Volvo) di scorrere ed essere estratto. Una volta estratto dovremmo tirare un'altra piccola leva, che troveremo ancora una volta in prossimità della parte metallica: tenendo il lato aperto verso di noi ed il foro portachiavi verso destra, la leva sarà in alto a destra, come mostrato al minuto 3: 50. Questo permetterà di estrarre anche l'altra faccia di plastica del nostro telecomando. A questo punto troveremo l'alloggio per la batteria; per aprirlo sarà necessario farlo ruotare leggermente, con l'ausilio di un cacciavite o di una chiave, in senso antiorario; questo permetterà di estrarre la copertura in plastica. Possiamo quindi procedere con l'estrazione della vecchia batteria e l'inserimento di quella nuova, col polo positivo rivolto verso di noi. Infine possiamo procedere col reinserimento della copertura della batteria (ruotandola in senso orario) e delle due facce in plastica del nostro telecomando.

Inserito il 21 Settembre 2022 da ScegliAuto

Sostituzione della batteria sulla Mercedes Classe C W204

Oggi vedremo, in questo video tutorial, come smontare e sostituire la batteria sulla Mercedes Classe C W204, seguendo le istruzioni riportate di seguito. Innanzitutto apriamo il cofano motore della nostra auto e iniziamo col rimuovere la cover di plastica che troviamo sulla parte alta, a sinistra; dopodiché utilizziamo una chiave da 10 mm per svitare le i dadi dei morsetti (polo positivo e negativo), in modo da rimuoverli, come illustrato nel video. A questo punto svitiamo i bulloni che troviamo in basso, utilizzando una chiave a bussolotto; rimuoviamo e sostituiamo la batteria con quella nuova, con una dello stesso amperaggio!

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video