Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Aprile Maggio 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Volvo
  4. :
  5. Xc40
  6. : Come sostituire la batteria del telecomando di una Volvo XC40.

Volvo Xc40 - Video Tutorial

Modello: Volvo Xc40 MK 1 - Anni 2017-2024
Parte: Chiave
Operazione: Come sostituire la batteria del telecomando di una Volvo XC40.

In questa guida vedremo come sostituire la batteria del telecomando della nostra Volvo XC40. Per iniziare dobbiamo localizzare sulla parte metallica della parte bassa della chiave (quella col foro portachiavi) una levetta: dobbiamo quindi tirarla come viene mostrato al minuto 2: 15; questo permetterà ad un lato del telecomando (quello con il logo Volvo) di scorrere ed essere estratto. Una volta estratto dovremmo tirare un'altra piccola leva, che troveremo ancora una volta in prossimità della parte metallica: tenendo il lato aperto verso di noi ed il foro portachiavi verso destra, la leva sarà in alto a destra, come mostrato al minuto 3: 50. Questo permetterà di estrarre anche l'altra faccia di plastica del nostro telecomando. A questo punto troveremo l'alloggio per la batteria; per aprirlo sarà necessario farlo ruotare leggermente, con l'ausilio di un cacciavite o di una chiave, in senso antiorario; questo permetterà di estrarre la copertura in plastica. Possiamo quindi procedere con l'estrazione della vecchia batteria e l'inserimento di quella nuova, col polo positivo rivolto verso di noi. Infine possiamo procedere col reinserimento della copertura della batteria (ruotandola in senso orario) e delle due facce in plastica del nostro telecomando.

Inserito il 21 Settembre 2022 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Come sostituire la batteria del telecomando della Volvo XC40

La guida mostra come sostituire la batteria del telecomando della Volvo XC40. Per iniziare, bisogna individuare una leva sulla parte metallica della chiave e tirarla per far scorrere un lato del telecomando. Poi, bisogna tirare un'altra leva per estrarre l'altra faccia di plastica. A questo punto, si può estrarre l'alloggio per la batteria e aprirlo ruotandolo leggermente in senso antiorario. Si può quindi procedere con l'estrazione della vecchia batteria e l'inserimento di quella nuova, col polo positivo rivolto verso di noi. Infine, si può reinserire la copertura della batteria e le due facce in plastica del telecomando.

2. Come cambiare la batteria del telecomando di una Volvo V90

Il video mostra come cambiare la batteria del telecomando di una Volvo V90. Il telecomando ha un design sottile e dispone di bottoni per aprire il bagagliaio, sbloccare e bloccare le porte, azionare i finestrini e attivare l'allarme. Per sostituire la batteria, bisogna spostare una levetta sulla parte anteriore del telecomando e far scorrere un lato del telecomando. Poi, bisogna spostare un'altra levetta per estrarre l'altra faccia di plastica. Si può quindi estrarre l'alloggio per la batteria e aprirlo ruotandolo leggermente in senso antiorario. Si può sostituire la vecchia batteria con una nuova, col polo positivo rivolto verso di noi. Infine, si può reinserire la copertura della batteria e le due facce in plastica del telecomando.

3. Come cambiare la batteria del telecomando di una Volvo XC60, S90, V90 o XC40

Il tutorial mostra come cambiare la batteria del telecomando di una Volvo XC60, S90, V90 o XC40. Il telecomando ha un design sottile e dispone di bottoni per aprire il bagagliaio, sbloccare e bloccare le porte, azionare i finestrini e attivare l'allarme. Per sostituire la batteria, bisogna spostare una levetta sulla parte anteriore del telecomando e far scorrere un lato del telecomando. Poi, bisogna spostare un'altra levetta per estrarre l'altra faccia di plastica. Si può quindi estrarre l'alloggio per la batteria e aprirlo ruotandolo leggermente in senso antiorario. Si può sostituire la vecchia batteria con una nuova, col polo positivo rivolto verso di noi. Infine, si può reinserire la copertura della batteria e le due facce in plastica del telecomando.

4. Istruzioni dettagliate su come cambiare la batteria del telecomando di una Volvo

Il video fornisce istruzioni dettagliate su come cambiare la batteria del telecomando di una Volvo. Dopo aver individuato le leve e aperto il telecomando, si può estrarre l'alloggio per la batteria e aprirlo ruotandolo leggermente in senso antiorario. Si può quindi sostituire la vecchia batteria con una nuova, col polo positivo rivolto verso di noi. Infine, si può reinserire la copertura della batteria e le due facce in plastica del telecomando. Se il telecomando non funziona, si può provare a posizionarlo sopra il diagramma della chiave nel portabicchieri per ricollegarlo all'automobile. In caso contrario, si può procedere con la sostituzione della batteria.

Come si resetta la spia di pressione degli pneumatici della Opel Insignia?

Per poter resettare la spia di pressione degli pneumatici della Opel Insignia bisogna andare innanzitutto a gonfiare le gomme riportandole al corretto valore di pressione di gonfiaggio: questo viene riportato sull'adesivo incollato nel montante della portiera del conducente. Quindi, dopo che tutte le gomme saranno state gonfiate, bisognerà accendere il quadro strumenti e spostarsi tra le voci del computer di bordo assicurandosi che i sensori abbiano letto il nuovo valore di pressione: se la spia dovesse restare ancora accesa sarà possibile guidare per qualche km affinché il nuovo valore venga memorizzato.

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video