Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Aprile Maggio 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Volvo
  4. :
  5. Xc90
  6. : Sostituzione filtro aria abitacolo su Volvo Xc90

Volvo Xc90 - Video Tutorial

Modello: Volvo Xc90 MK 1 - Anni 2002-2014
Parte: Filtro Aria Abitacolo
Operazione: Sostituzione filtro aria abitacolo su Volvo Xc90

Per accedere al filtro aria interno o filtro antipolline dovete lavorare dentro l'abitacolo e non accedendo dal cofano come in altri modelli di auto. Più precisamente, dovete accedere dalla paratia presente sotto il vano portaoggetti svitando le torx presenti. Rimossa la paratia, abbassatevi bene e svitate le viti che fissano il coperchio del vano filtro aria. Già fatto! Una volta rimosso pure il coperchio potete estrarre il filtro e procedere all'inserimento di quello nuovo, infilandolo nello stesso senso in cui avete trovato l'originale. Rimontate il tutto procedendo a ritroso e il gioco è fatto.

Inserito il 15 Gennaio 2022 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Come sostituire il filtro dell'aria interno di una Volvo XC90 del 2013

Il video tutorial mostra come sostituire il filtro dell'aria interno o filtro antipolline di una Volvo XC90 del 2013. Per accedere al filtro, bisogna rimuovere la paratia sotto il vano portaoggetti svitando le torx presenti. Dopodiché, si deve svitare il coperchio del vano filtro aria e rimuoverlo per estrarre il filtro vecchio e sostituirlo con uno nuovo. Infine, si deve rimontare tutto procedendo a ritroso.

2. La sostituzione del filtro dell'aria interno può essere complicata ma fattibile

Il video mostra come il processo di sostituzione del filtro dell'aria interno può essere complicato a causa della posizione del filtro e della difficoltà di accesso ai torx. Tuttavia, con le giuste attrezzature e un po' di pazienza, il lavoro può essere fatto facilmente.

3. L'importanza di cambiare regolarmente il filtro dell'aria interno per la qualità dell'aria

Il filtro dell'aria interno è un componente importante per la qualità dell'aria all'interno dell'abitacolo dell'auto. Cambiarlo regolarmente aiuta a mantenere l'aria pulita e a prevenire allergie e malattie respiratorie.

4. Informazioni sul tipo di filtro da acquistare e dove trovarlo

Il video fornisce anche informazioni sul tipo di filtro da acquistare, specificando il modello STP CAF1739. Questo tipo di filtro può essere acquistato online o in un negozio di parti per auto come AutoZone. Inoltre, il video incoraggia gli spettatori a provare a cambiare il filtro da soli, risparmiando denaro e imparando una nuova abilità di manutenzione automobilistica.

Come regolare l'orario nella Toyota Verso?

In questo tutorial possiamo vedere come regolare l'orario nella Toyota Verso, operazione estremamente semplice e veloce, da effettuare ad esempio dopo aver scollegato la batteria o in seguito al cambio dell'ora. Rechiamoci prima di tutto all'interno dell'abitacolo, dopodiché accendiamo il quadro strumenti e, utilizzando il tasto "DISP" posto sulla zona destra del volante, raggiungiamo la schermata relativa alle impostazioni. Entriamo successivamente all'interno della sezione tenendo premuto lo stesso tasto, selezioniamo "CLOCK" e regoliamo l'orario a seconda delle necessità. Per salvare l'impostazione basterà tornare alla schermata principale.

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video