Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Aprile Maggio 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Volvo
  4. :
  5. C30
  6. : Smontare il pomello del cambio su Volvo C30 S40 V50 C70

Volvo C30 - Video Tutorial

Modello: Volvo C30 MK 1 - Anni 2006-2013
Parte: Pomello Cambio
Operazione: Smontare il pomello del cambio su Volvo C30 S40 V50 C70

In questo video tutorial vedremo come smontare e sostituire il pomello del cambio su vari modelli di Volvo, quali la C30, S40, V50, e la C70 (pomello con cambio manuale). Innanzitutto saliamo a bordo della vettura e andiamo a munirci di una leva di plastica molto sottile e andiamo a rimuovere la cover della cuffia del cambio; dopodiché afferriamo il pomello e ruotiamolo, in modo da estrarlo insieme alla cuffia, come illustrato nel video. A questo punto separiamo il pomello dalla cuffia e sostituiamolo con quello nuovo, fissandolo nella cuffia; non ci resta che rimontare il tutto, seguendo il video fino alla fine!

Inserito il 21 Gennaio 2022 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Come sostituire il pomello del cambio su vari modelli di Volvo

Il video tutorial mostra come sostituire il pomello del cambio su vari modelli di Volvo, come la C30, S40, V50 e C70. Per rimuovere il pomello, è necessario rimuovere la cover della cuffia del cambio con una leva di plastica sottile e ruotare il pomello per estrarlo insieme alla cuffia. Dopo aver separato il pomello dalla cuffia, si può sostituirlo con quello nuovo e fissarlo nella cuffia. Infine, si rimonta il tutto seguendo le istruzioni del video.

2. Come installare un nuovo volante in Alcantara su una Volvo BOE Post Edition C30 del 2013

Il video tutorial mostra anche come installare un nuovo volante in Alcantara su una Volvo BOE Post Edition C30 del 2013. Il volante è della stessa marca del pomello del cambio e presenta una cucitura in blu. L'installazione del volante richiede solo un attrezzo speciale Volvo e il nuovo volante è stato scelto per migliorare l'aspetto e la sensazione di guida dell'auto.

3. Aggiornamenti per migliorare la sensazione di guida dell'auto

Il nuovo volante e il pomello del cambio sono stati scelti per migliorare la sensazione di guida dell'auto e renderla più sportiva. Il volante in Alcantara è leggero e presenta una cucitura resistente, mentre il pomello del cambio è stato scelto per il suo design personalizzato in Alcantara con cucitura blu. Entrambi gli aggiornamenti sono stati eseguiti con facilità e possono essere fatti da chiunque con un minimo di esperienza.

Come regolare l'orologio della Suzuki SX4

Per regolare l'orologio del computer di bordo della Suzuki SX4 bisogna eseguire la seguente procedura: per prima cosa bisogna accendere il quadro senza accendere il motore, dopodiché bisogna premere per 3 secondi il tasto situato in alto a destra del computer di bordo, una volta che è comparso il menù utilizzando il tasto bisogna scorrere fino alla voce impostazioni orologio, a questo punto premere su ok e poi scorrere fino alla voce aggiusta orologio. A questo punto regolare l'orario e una volta regolato l'orario cliccare sulla voce indietro. La procedura richiede poco tempo per essere effettuata e non richiede attrezzi.

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video