Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Maggio Giugno 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Volvo
  4. :
  5. V40
  6. : Come si svuota il serbatoio del carburante della Volvo V40?

Volvo V40 - Video Tutorial

Modello: Volvo V40 MK 1 - Anni 1995-2012
Parte: Controlli E Manutenzione
Operazione: Come si svuota il serbatoio del carburante della Volvo V40?

Per poter svuotare il serbatoio della Volvo V40 bisogna andare ad aprire il cofano in modo che si possa sganciare il tubo di rimando del carburante. L'estremità di tale tubo dovrà quindi essere collegata ad un altro tubo collegato ad una tanica: in questo modo tutto il carburante che scorrerà potrà essere contenuto all'interno di questa tanica. Per far scorrere il carburante, bisognerà quindi andare a ruotare la chiave, accendendo il motore al minimo: l'accensione del motore provocherà il passaggio del carburante, che potrà quindi essere raccolto all'interno della tanica, fino a quando non sarà completamente esaurito.

Inserito il 10 Marzo 2022 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Come svuotare il serbatoio della Volvo V40 in modo semplice ed economico

Il video mostra come svuotare il serbatoio della Volvo V40 in modo semplice ed economico. Per farlo, è necessario aprire il cofano e sganciare il tubo di rimando del carburante, collegandolo ad una tanica per contenere il carburante che scorre. Accendendo il motore al minimo, il carburante potrà essere raccolto nella tanica fino a quando non sarà completamente esaurito.

2. Come collegare il tubo del serbatoio alla tanica

Per collegare il tubo del serbatoio alla tanica, è sufficiente utilizzare un tubo flessibile, economico e veloce da acquistare. Una volta aperto il cofano, si può individuare il tubetto di rimando del carburante e utilizzare un raccordo rapido per estrarlo. Una volta estratto, si può inserire il tubo flessibile per far scorrere il carburante nella tanica.

3. Come evitare che la benzina cada sul collettore di scarico bollente

Per evitare che la benzina cada sul collettore di scarico bollente, è consigliabile raffreddarlo con dell'acqua prima di staccare il tubo del gas. In questo modo, si evita che la benzina si auto-inneschi e si risparmiano circa 80 euro di benzina finiti all'ospedale.

4. Metodo semplice ed economico per svuotare il serbatoio della Volvo V40.

In conclusione, questo metodo è molto semplice ed economico per svuotare il serbatoio della Volvo V40. Con pochi euro, un tubo flessibile e una tanica, si può facilmente recuperare il carburante presente nel serbatoio.

Come aprire lo sportellino della benzina della Hyundai i 10

Come si vede molto bene nel video, per aprire lo sportellino del carburante (benzina) della vostra auto Hyundai I10 l'operazione è molto semplice. Diversamente da altre auto dove basta semplicemente premere lo sportellino stesso del serbatoio del carburante perché si apra, nell'auto Hyundai I10 funziona diversamente. Vicino al sedile anteriore del guidatore, sulla sua sinistra, trovate una linguetta piccola con raffigurata una colonnina per la distribuzione del carburante. Sollevatela e il vostro sportellino si aprirà in automatico. A questo punto sarete in grado di fare benzina svitando il tappo.

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video