Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Maggio Giugno 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Volvo
  4. :
  5. V50
  6. : Come pulire gli iniettori della Volvo V50

Volvo V50 - Video Tutorial

Modello: Volvo V50 MK 1 - Anni 2004-2012
Parte: Iniettori
Operazione: Come pulire gli iniettori della Volvo V50

In questo video tutorial potete vedere come è possibile pulire gli iniettori della Volvo V50, seguendo pochi e semplici passaggi che vi guideranno verso una corretta gestione del vostro veicolo. Questa procedura di pulizia degli iniettori pu essere anche risolutiva in caso di iniettori ostruiti. I mogliori pulitori per iniettori sono il LIQUI MOLY oppure in commercio ci sono anche altri prodotti buoni. Praticamente viene utilizzato come carburante, Bypassando la mandata del gasolio e il ritorno. Quindi vi servirà un contenitore, un tubo, un comune filtro per la benzina che va in mandata e il ritorno che torna nel contenitore; quindi si fa andare semplicemente tutto il flacone. Fate attenzione che il tubo di andata non peschi aria. Ogni tanto dovete dare gas alla vostra auto in modo da alzare la pressione degli iniettori, solo per qualche secondo.

Inserito il 11 Marzo 2022 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Come pulire gli iniettori della Volvo V50

Il video tutorial mostra come pulire gli iniettori della Volvo V50 seguendo pochi e semplici passaggi. La procedura può essere risolutiva anche in caso di iniettori ostruiti. I migliori prodotti per la pulizia degli iniettori sono il LIQUI MOLY e altri prodotti simili. La procedura consiste nell'utilizzare il prodotto come carburante, bypassando la mandata del gasolio e il ritorno. Ciò richiede l'utilizzo di un contenitore, un tubo e un filtro per la benzina per la mandata e il ritorno.

2. Attenzione ai dettagli durante la pulizia degli iniettori

È importante fare attenzione affinché il tubo di mandata non peschi aria e dare occasionalmente una sgasata per alzare la pressione degli iniettori. La procedura non deve durare troppo a lungo e bisogna lasciare girare l'auto al minimo finché non rimane poco liquido nel contenitore. È importante che rimanga almeno un dito di liquido per evitare che il tubo di mandata non peschi aria.

3. La procedura di pulizia degli iniettori è valida per molti motori diesel

La procedura è valida per la pulizia accurata degli iniettori sia come manutenzione che come risoluzione ai problemi. Funziona su praticamente tutti i diesel, ma è importante bypassare il filtro gasolio con due mandate e due ritorni. È necessario fare lo spurgo dal tubo del ritorno la prima volta che si utilizza il prodotto. Il video è stato realizzato perché non c'era nessun video per questo motore.

Dove si trova il fusibile della presa accendisigari nella Volkswagen Golf?

Nel caso in cui la presa accendisigari della nostra Volkswagen Golf abbia smesso improvvisamente di funzionare, la prima cosa che possiamo fare è controllare lo stato del rispettivo fusibile la cui posizione è indicata in questo video. Come mostrato, il fusibile in oggetto si trova nella scatola posta all'interno dell'abitacolo, dietro la paratia esterna del cruscotto nel lato del conducente. Esso è etichettato con la sigla F42 ed è il terzo della penultima fila. Se guasto, assicuriamoci di sostituirlo con un ricambio dalle specifiche equivalenti e di operare sempre con il veicolo spento, altrimenti potremo danneggiare la presa.

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video