Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Maggio Giugno 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Volvo
  4. :
  5. V60
  6. : Come sostituire la cinghia di distribuzione della Volvo S70

Volvo V60 - Video Tutorial

Modello: Volvo V60 MK 1 - Anni 2010-2018
Parte: Cinghia Di Distribuzione
Operazione: Come sostituire la cinghia di distribuzione della Volvo S70

In questo video tutorial potete vedere come è possibile sostituire la cinghia di distribuzione della Volvo S70, seguendo pochi e semplici passaggi che ti guideranno verso una corretta gestione del tuo veicolo. La prima cosa che dovete fare è sollevare il cofano motore e metterlo in sicurezza con l'apposita asticella. Successivamente devi rimuovere il coperchio della cinghia di distribuzione utilizzando una chiave da 10 o 12 millimetri. Una volta che hai allentato il bullone devi metterlo da parte; quindi afferra il coperchio con due mani e rimuovilo dal suo alloggio. A questo punto il motore deve essere ruotato in senso orario per allineare la fasatura. Potete togliere anche il pannello paraspruzzi per lavorare meglio. Ora con una chiave da "30" devi girare il bullone finché le tacche sono allineate.

Inserito il 11 Marzo 2022 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Introduzione al video tutorial sulla sostituzione della cinghia di distribuzione della Volvo S70

Il video tutorial mostra come sostituire la cinghia di distribuzione della Volvo S70. Il presentatore è un appassionato di auto che ha mantenuto, riparato e servito i suoi veicoli per oltre 30 anni. Il primo passo è sollevare il cofano motore e rimuovere il coperchio della cinghia di distribuzione con una chiave da 10 o 12 millimetri. Successivamente, il motore deve essere ruotato in senso orario per allineare la fasatura.

2. Preparazione per la sostituzione della cinghia di distribuzione

Per lavorare meglio, è possibile rimuovere il pannello paraspruzzi. Con una chiave da 30 millimetri, è necessario girare il bullone finché le tacche sono allineate. Il presentatore mostra come trovare le tacche sulle camme e sull'albero motore. Una volta che le tacche sono allineate, il presentatore applica del wite-out per rendere più visibili le tacche.

Altre Guide che potrebbero interessarti

Dove si trova il fusibile della presa accendisigari nella Volkswagen Golf?

Nel caso in cui la presa accendisigari della nostra Volkswagen Golf abbia smesso improvvisamente di funzionare, la prima cosa che possiamo fare è controllare lo stato del rispettivo fusibile la cui posizione è indicata in questo video. Come mostrato, il fusibile in oggetto si trova nella scatola posta all'interno dell'abitacolo, dietro la paratia esterna del cruscotto nel lato del conducente. Esso è etichettato con la sigla F42 ed è il terzo della penultima fila. Se guasto, assicuriamoci di sostituirlo con un ricambio dalle specifiche equivalenti e di operare sempre con il veicolo spento, altrimenti potremo danneggiare la presa.

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video