Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Maggio Giugno 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Volvo
  4. :
  5. Xc60
  6. : Come si sostituisce il faro posteriore della Volvo XC60?

Volvo Xc60 - Video Tutorial

Modello: Volvo Xc60 MK 2 - Anni 2017-2024
Parte: Faro Posteriore
Operazione: Come si sostituisce il faro posteriore della Volvo XC60?

Per poter sostituire il faro posteriore della Volvo XC60 bisogna innanzitutto aprire il portellone del bagagliaio e allentare la vite sottostante, posta vicino al faro da smontare. La fase successiva, sarà quella di smontare i pannelli dei montanti interni, disincastrando le clip di fissaggio e rimuovendo i tiranti delle cinture di sicurezza. Questo permetterà di allentare i bulloni che si trovano dalla parte interna dell'abitacolo. Il faro è fissato da delle viti poste anche nella parte inferiore, che per essere svitate, necessitano della rimozione del paraurti. Svitando i bulloni all'interno del passaruota e nella parte inferiore del paraurti, sarà possibile staccarlo quanto basta per avere accesso alle viti inferiori del faro. Allentando anche queste viti e scollegando i relativi connettori, il faro potrà essere sostituito.

Inserito il 5 Aprile 2022 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Come sostituire il faro posteriore della Volvo XC60 del 2018 o successivi

Il video mostra come sostituire il faro posteriore della Volvo XC60 del 2018 o successivi. Per prima cosa, si deve aprire il portellone del bagagliaio e allentare la vite sottostante vicino al faro da sostituire. Successivamente, occorre rimuovere i pannelli dei montanti interni e allentare i bulloni dalla parte interna dell'abitacolo. Il faro è fissato da delle viti poste anche nella parte inferiore, che per essere svitate, necessitano della rimozione del paraurti.

2. Rimuovere il paraurti per accedere alle viti inferiori del faro

Per rimuovere il paraurti, bisogna svitare i bulloni all'interno del passaruota e nella parte inferiore del paraurti. Una volta rimosso il paraurti, si può accedere alle viti inferiori del faro, che devono essere allentate. Infine, occorre scollegare i relativi connettori per poter rimuovere il faro.

3. Rimuovere la copertura superiore e il dado all'interno del montante posteriore

Per rimuovere il faro, bisogna anche rimuovere la copertura superiore, che ha due viti Torx 20. Una volta rimosse le viti, si può rimuovere la copertura e la parte superiore del faro. Inoltre, è necessario rimuovere un piccolo dado che si trova all'interno del montante posteriore.

4. Rimuovere il paraurti posteriore per rimuovere il faro

Infine, per rimuovere il faro, bisogna rimuovere il paraurti posteriore. Ci sono sei viti Torx da rimuovere e poi bisogna tirare indietro il rivestimento della ruota. In questo modo, si può accedere alle viti che fissano il paraurti. Una volta rimosso il paraurti, si può rimuovere il faro posteriore.

5. Come sostituire il fanale posteriore di una Volkswagen Golf

Il video mostra come sostituire il fanale posteriore di una Volkswagen Golf. Per rimuovere il fanale, è necessario rimuovere il paraurti posteriore, che è fissato da sei viti torx e un'altra vite nascosta. Una volta rimosse le viti, è possibile rimuovere il paraurti tirando verso l'esterno. Il fanale è fissato con due viti, una delle quali è nascosta dietro il paraurti. Per accedere a questa vite, è necessario rimuovere un pannello di plastica.

6. Rimuovere il pannello di plastica per accedere alla vite del fanale

Per rimuovere il pannello di plastica, è necessario rimuovere una vite e una clip di plastica. Questo consente di abbassare il pannello e accedere alla vite del fanale. Una volta rimosse entrambe le viti, è possibile rimuovere il fanale tirando verso l'esterno. Quando si installa il nuovo fanale, è importante assicurarsi che la vite nascosta sia allineata correttamente prima di fissare il fanale con le viti.

7. Reinstallare il paraurti posteriore e il pannello di plastica

Per reinstallare il paraurti posteriore, è necessario assicurarsi che la lunga linguetta del paraurti si inserisca tra il fanale e il bordo nero. Dopo aver fissato il paraurti con le viti, è possibile riattaccare il pannello di plastica e rimettere in posizione la clip e la vite. Infine, è necessario riavvitare le viti del paraurti e della ruota.

8. Il video tutorial realizzato da un esperto di automobili con esperienza nella rimozione di parti dell'auto.

Il video è stato realizzato da un esperto di automobili con esperienza nella rimozione di pannelli e parti dell'auto. Il tutorial è stato realizzato con l'aiuto di un'altra persona che ha tenuto la luce per facilitare il lavoro. Il video è stato pubblicato su YouTube e ha ricevuto commenti positivi da parte degli utenti che hanno trovato il tutorial utile.

Come aprire lo sportellino della benzina della Hyundai i 10

Come si vede molto bene nel video, per aprire lo sportellino del carburante (benzina) della vostra auto Hyundai I10 l'operazione è molto semplice. Diversamente da altre auto dove basta semplicemente premere lo sportellino stesso del serbatoio del carburante perché si apra, nell'auto Hyundai I10 funziona diversamente. Vicino al sedile anteriore del guidatore, sulla sua sinistra, trovate una linguetta piccola con raffigurata una colonnina per la distribuzione del carburante. Sollevatela e il vostro sportellino si aprirà in automatico. A questo punto sarete in grado di fare benzina svitando il tappo.

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video