Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Maggio Giugno 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Volvo
  4. :
  5. S60
  6. : Come si rimuove la vaschetta dei tergicristalli della Volvo S60?

Volvo S60 - Video Tutorial

Modello: Volvo S60 MK 1 - Anni 2000-2009
Parte: Tergicristalli
Operazione: Come si rimuove la vaschetta dei tergicristalli della Volvo S60?

Per poter rimuovere la vaschetta contenente il liquido dei tergicristalli della Volvo S60 bisogna innanzitutto allentare tutti i bulloni che fissano il paraurti anteriore e rimuovere quest'ultimo. In questo modo sarà possibile anche allentare le viti che fissano il faro anteriore destro e rimuoverlo dal proprio alloggiamento scollegandone i connettori. Adesso, sarà possibile svitare le viti che fissano il serbatoio del liquido lavacristalli al proprio alloggiamento e scollegarne i connettori. La vaschetta potrà quindi essere rimossa e sostituita con un nuovo pezzo di ricambio. Dopo la sostituzione, tutti i pezzi rimossi in precedenza dovranno essere montati nuovamente.

Inserito il 16 Aprile 2022 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Come rimuovere la vaschetta del liquido dei tergicristalli della Volvo S60

Il video mostra come rimuovere la vaschetta contenente il liquido dei tergicristalli della Volvo S60. Prima di tutto, è necessario allentare tutti i bulloni che fissano il paraurti anteriore e rimuoverlo. In questo modo, sarà possibile anche allentare le viti che fissano il faro anteriore destro e rimuoverlo dal proprio alloggiamento scollegandone i connettori.

2. Sostituzione della vaschetta del liquido lavacristalli sulla Volvo S60

Successivamente, sarà possibile svitare le viti che fissano il serbatoio del liquido lavacristalli al proprio alloggiamento e scollegarne i connettori. La vaschetta potrà quindi essere rimossa e sostituita con un nuovo pezzo di ricambio. Dopo la sostituzione, tutti i pezzi rimossi in precedenza dovranno essere montati nuovamente.

3. Procedura dettagliata per rimuovere la vaschetta del liquido lavacristalli sulla Volvo S60

Per rimuovere la vaschetta, è necessario anche rimuovere alcuni clip sulla parte superiore del paraurti anteriore e le plastiche che coprono i bulloni di fissaggio. Inoltre, è necessario rimuovere il faro anteriore destro e alcuni bulloni che fissano una copertura.

4. Come estrarre la vaschetta del liquido lavacristalli sulla Volvo S60

Una volta che si ha accesso alla vaschetta, è necessario rimuovere alcuni bulloni di fissaggio e scollegare il tubo del liquido lavacristalli. Infine, la vaschetta può essere estratta e sostituita con un nuovo pezzo di ricambio.

5. Strumenti e abilità necessari per rimuovere la vaschetta del liquido lavacristalli sulla Volvo S60

In generale, la rimozione della vaschetta richiede l'uso di diverse attrezzature, come chiavi e cacciaviti, e richiede una certa abilità meccanica. Tuttavia, seguendo le istruzioni del video, la procedura può essere eseguita con successo.

6. Come sostituire il serbatoio del liquido lavavetri su una Jeep Grand Cherokee

In questo video, viene mostrato come sostituire il serbatoio del liquido lavavetri su una Jeep Grand Cherokee. Il primo passo è quello di rimuovere il paraurti anteriore e il supporto della batteria per accedere al serbatoio. Successivamente, il vecchio serbatoio viene rimosso e sostituito con uno nuovo. Viene mostrato come collegare i cavi elettrici e i tubi del liquido lavavetri al nuovo serbatoio.

7. Procedura dettagliata per sostituire il serbatoio del liquido lavavetri sulla Jeep Grand Cherokee

Dopo aver installato il nuovo serbatoio, viene riempito con acqua per verificare che non ci siano perdite. Viene anche testato il sensore del livello del liquido lavavetri per assicurarsi che funzioni correttamente. Successivamente, viene reinstallato il paraurti anteriore, la copertura del serbatoio e il supporto della batteria.

8. Reinstallazione dei componenti dopo la sostituzione del serbatoio del liquido lavavetri sulla Jeep Grand Cherokee

Infine, vengono reinstallati i fari anteriori e le coperture laterali. Viene mostrato come posizionare correttamente le clip di fissaggio e le viti. Alla fine del video, viene mostrato il risultato finale della sostituzione del serbatoio del liquido lavavetri.

9. Guida dettagliata per la sostituzione sicura e corretta del serbatoio del liquido lavavetri sulla Jeep Grand Cherokee

Il video fornisce una guida dettagliata su come sostituire il serbatoio del liquido lavavetri su una Jeep Grand Cherokee. Sebbene il processo possa essere un po' complicato, il video fornisce istruzioni chiare e dettagliate che possono aiutare chiunque a sostituire il serbatoio in modo sicuro e corretto.

Altre Guide che potrebbero interessarti

Dove si trova il fusibile della presa accendisigari nella Volkswagen Golf?

Nel caso in cui la presa accendisigari della nostra Volkswagen Golf abbia smesso improvvisamente di funzionare, la prima cosa che possiamo fare è controllare lo stato del rispettivo fusibile la cui posizione è indicata in questo video. Come mostrato, il fusibile in oggetto si trova nella scatola posta all'interno dell'abitacolo, dietro la paratia esterna del cruscotto nel lato del conducente. Esso è etichettato con la sigla F42 ed è il terzo della penultima fila. Se guasto, assicuriamoci di sostituirlo con un ricambio dalle specifiche equivalenti e di operare sempre con il veicolo spento, altrimenti potremo danneggiare la presa.

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video