Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Aprile Maggio 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Volvo
  4. :
  5. S60
  6. : Smontaggio del faro anteriore della Volvo S60

Volvo S60 - Video Tutorial

Modello: Volvo S60 MK 2 - Anni 2010-2018
Parte: Faro Anteriore
Operazione: Smontaggio del faro anteriore della Volvo S60

Vediamo in questa guida come smontare e sostituire il faro anteriore della Volvo S60, sostituendo in seguito anche la lampadina anabbagliante. Come prima cosa apriamo il cofano motore della nostra auto e iniziamo a rimuovere la piccola asta di plastica, sganciando quindi il fanale dalla carrozzeria; scolleghiamo il connettore elettrico delle lampadine per rimuoverlo, come illustrato nel video. A questo punto togliamo il tappo di plastica per accedere alle luci del fanale anteriore, sostituendole con quelle nuove; quindi rimontiamo il tutto, applicando il procedimento inverso per il rimontaggio!

Inserito il 24 Aprile 2022 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Come sostituire il faro anteriore e la lampadina anabbagliante della Volvo S60 del 2011.

La guida mostra come sostituire il faro anteriore e la lampadina anabbagliante della Volvo S60 del 2011. Per prima cosa, bisogna aprire il cofano motore e rimuovere l'asta di plastica che tiene il fanale in posizione. Successivamente, bisogna scollegare il connettore elettrico delle lampadine e rimuoverlo. A questo punto, si può togliere il tappo di plastica per accedere alle luci del fanale anteriore e sostituirle con quelle nuove. Infine, si rimonta il tutto seguendo il procedimento inverso.

2. Rimozione del faro anteriore.

Per rimuovere il faro anteriore, bisogna sollevare le clip di plastica che lo tengono in posizione. Una volta rimosso il fanale, si possono rimuovere i quattro torx che tengono il faro in posizione e accedere alle lampadine. Si può sostituire la lampadina anabbagliante senza dover scollegare il connettore elettrico, ma se si preferisce, si può scollegare il connettore elettrico e rimuovere il faro per una maggiore facilità.

3. Sostituzione della lampadina anabbagliante.

Per sostituire la lampadina anabbagliante, bisogna rimuovere il tappo di plastica che copre l'accesso alle luci del fanale anteriore. Una volta rimosso il tappo, si può facilmente sostituire la lampadina anabbagliante. È importante non toccare il vetro della lampadina durante la sostituzione.

4. Rimontaggio del faro anteriore.

Una volta sostituita la lampadina anabbagliante, bisogna rimontare il faro anteriore seguendo il procedimento inverso. Prima di chiudere il cofano motore, bisogna testare il nuovo faro per assicurarsi che funzioni correttamente. Una volta verificato che tutto sia a posto, si può rimontare il tappo di plastica e il fanale.

Altre Guide che potrebbero interessarti

Dove si trova la ruota di scorta della Citroën C2?

La ruota di scorta della Citroën C2 è posizionata nella parte inferiore dell'auto, in corrispondenza del vano portabagagli: per poterla raggiungere sarà necessario aprire il portellone e abbassare il gradino che si trova nella parte bassa del bagagliaio. Sotto a tale gradino sarà possibile individuare una vite, che dovrà essere allentata con la relativa chiave a tubo: svitando completamente tale vite sarà possibile far scendere la ruota dalla parte inferiore del proprio alloggiamento. In questo modo sarà possibile utilizzare la ruota per effettuare una sostituzione, insieme agli appositi strumenti nel kit sostituzione ruota.

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video