Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Maggio Giugno 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Volvo
  4. :
  5. V70
  6. : Come sostituire il faro anteriore della Volvo V70?

Volvo V70 - Video Tutorial

Modello: Volvo V70 MK 2 - Anni 2000-2007
Parte: Faro Anteriore
Operazione: Come sostituire il faro anteriore della Volvo V70?

Se dobbiamo procedere alla sostituzione del faro anteriore su questa autovettura, possiamo fare riferimento alle immagini del video e alle indicazioni di seguito riportate: la prima cosa da fare è aprire il cofano motore e rimuovere le viti di fissaggio della parte superiore del paraurti e anche di quelle che sono poste ai lati in corrispondenza del passaruota un plastica. Rimuovere poi le modanature poste ai lati del paraurti e sotto di esse troveremo delle viti da smontare. Sollevare quindi l'autovettura e procedere a tirare verso di sé tutto il gruppo paraurti e sganciarlo completamente. A questo punto avremo accesso ad entrambi i gruppi ottici anteriori, e dopo aver individuato le viti di fissaggio intorno al faro e aver provveduto a svitarle possiamo estrarre il faro. Procedere infine a scollegare i morsetti posti dietro e avremo completato lo smontaggio.

Inserito il 18 Maggio 2022 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Sostituzione dei fari anteriori di una Volvo V70: rimozione del paraurti

Il video mostra come sostituire i fari anteriori di una Volvo V70. Tyler Swift, il protagonista del video, inizia rimuovendo le viti di fissaggio della parte superiore del paraurti e quelle ai lati in corrispondenza del passaruota. Successivamente, rimuove le modanature poste ai lati del paraurti e sotto di esse trova delle viti da smontare. Dopo aver sollevato l'autovettura, procede a tirare verso di sé tutto il gruppo paraurti e sganciarlo completamente. In questo modo, ha accesso ad entrambi i gruppi ottici anteriori.

2. Rimozione e sostituzione del faro anteriore

Per rimuovere il faro anteriore, Tyler individua le viti di fissaggio intorno al faro e le svita. Dopo di che, estrae il faro e scollega i morsetti posti dietro. In questo modo, completa lo smontaggio del faro anteriore. Per procedere alla sostituzione, Tyler trasferisce tutti i componenti del vecchio faro sul nuovo e avvita le viti di fissaggio. Prima di serrare completamente le viti, controlla che tutto sia allineato e che non ci siano problemi di filettatura.

3. Rimontaggio del paraurti e controllo dei fari

Una volta completata la sostituzione, Tyler rimonta il paraurti e controlla il funzionamento dei fari. Tuttavia, nota un gap tra il faro e il paraurti che non riesce a risolvere. Nonostante ciò, il lavoro è stato completato con successo e l'auto è pronta per passare il controllo tecnico. Tyler invita gli spettatori a visitare il suo canale YouTube per vedere altri video su come riparare auto.

Come aprire lo sportellino della benzina della Hyundai i 10

Come si vede molto bene nel video, per aprire lo sportellino del carburante (benzina) della vostra auto Hyundai I10 l'operazione è molto semplice. Diversamente da altre auto dove basta semplicemente premere lo sportellino stesso del serbatoio del carburante perché si apra, nell'auto Hyundai I10 funziona diversamente. Vicino al sedile anteriore del guidatore, sulla sua sinistra, trovate una linguetta piccola con raffigurata una colonnina per la distribuzione del carburante. Sollevatela e il vostro sportellino si aprirà in automatico. A questo punto sarete in grado di fare benzina svitando il tappo.

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video