Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Aprile Maggio 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Volvo
  4. :
  5. C30
  6. : Come si sostituisce il condensatore dell'aria condizionata della Volvo C30?

Volvo C30 - Video Tutorial

Modello: Volvo C30 MK 1 - Anni 2006-2013
Parte: Aria Condizionata
Operazione: Come si sostituisce il condensatore dell'aria condizionata della Volvo C30?

Per poter sostituire il condensatore dell'aria condizionata della Volvo C30 bisogna andare a smontare completamente il paraurti anteriore dell'auto, svitandone le viti che lo fissano: queste si trovano nella parte superiore del paraurti e nella parte interna dei passaruota. Una volta rimosso il paraurti, sarà possibile andare ad accedere al condensatore che si troverà nella sua parte posteriore; il pezzo dovrà essere liberato scollegandone i tubi dell'aria e svitandone le viti che lo fissano all'interno del proprio alloggiamento. Dopo la rimozione, sarà possibile installare nuovamente il paraurti.

Inserito il 24 Maggio 2022 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Come sostituire il condensatore dell'aria condizionata di una Volvo C30 del 2008

Il video mostra come sostituire il condensatore dell'aria condizionata di una Volvo C30 del 2008. Per accedere al condensatore bisogna rimuovere completamente il paraurti anteriore dell'auto, svitando le viti che lo fissano. Una volta rimosso il paraurti, sarà possibile accedere al condensatore che si trova nella sua parte posteriore. Il pezzo dovrà essere liberato scollegandone i tubi dell'aria e svitandone le viti che lo fissano all'interno del proprio alloggiamento.

2. Segni di usura e danni al condensatore della Volvo C30

Il condensatore della Volvo C30 mostra segni di usura e danni causati da pietre e altri oggetti che hanno colpito il paraurti anteriore dell'auto. La sostituzione del condensatore richiede la rimozione del paraurti anteriore, quindi è consigliabile prestare attenzione a tutte le parti che vengono rimosse e assicurarsi che il sistema di aria condizionata sia completamente vuoto prima di procedere alla sostituzione.

3. Rimozione del paraurti anteriore e accesso al condensatore dell'aria condizionata

Il video mostra passo dopo passo come rimuovere il paraurti anteriore e accedere al condensatore dell'aria condizionata. Dopo aver rimosso il paraurti, il condensatore può essere facilmente rimosso svitando le viti che lo fissano all'interno del proprio alloggiamento. Una volta rimosso il vecchio condensatore, il nuovo può essere facilmente installato e il paraurti anteriore può essere rimontato.

4. Danneggiamenti alla carrozzeria della Volvo C30 e progetti futuri

Il video mostra anche alcuni danni alla carrozzeria della Volvo C30, tra cui un grande ammaccatura sul lato destro dell'auto. L'autore del video intende continuare a lavorare sulla sua auto e pubblicare altri video su come riparare la carrozzeria e altri problemi meccanici. La Volvo C30 del 2008 è un'auto che richiede un po' di lavoro, ma con un po' di pazienza e attenzione, molti problemi possono essere risolti a casa senza dover ricorrere a un meccanico.

Altre Guide che potrebbero interessarti

Come cambiare la lingua della Citroen C3

In questa breve e semplice guida vedremo i passaggi che ci permetteranno di effettuare il cambio della lingua del computer di bordo e del sistema multimediale della Citroen C3. Per prima cosa saliamo a bordo della vettura e accendiamo il quadro strumenti; andiamo sulle impostazioni, dal display centrale, e in seguito sulla voce della lingua, come illustrato nel video. A questo punto selezioniamo la lingua desiderata ed usciamo dalle impostazioni per memorizzare sul sistema multimediale la nuova lingua; adesso spegniamo e riaccendiamo il quadro, verificando il salvataggio delle modifiche effettuate!

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video