Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Aprile Maggio 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Volvo
  4. :
  5. Xc90
  6. : Sostituzione del radiatore della Volvo XC90

Volvo Xc90 - Video Tutorial

Modello: Volvo Xc90 MK 1 - Anni 2002-2014
Parte: Radiatore
Operazione: Sostituzione del radiatore della Volvo XC90

Nel video tutorial di oggi vedremo come smontare e sostituire il radiatore di raffreddamento della Volvo XC90, seguendo le istruzioni riportate di seguito. Innanzitutto solleviamo la vettura e iniziamo a rimuovere la protezione inferiore del motore; dopodiché scolleghiamo il manicotto del liquido di raffreddamento e facciamo scolare il fluido in un recipiente, come illustrato nel video. A questo punto svitiamo le viti di fissaggio della ventola, scollegando tutti i vari cablaggi posti sulla parte alta; tolta la ventola possiamo svitare le viti delle staffe del radiatore, sostituendolo con quello nuovo!

Inserito il 27 Maggio 2022 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Sostituzione del radiatore: sollevare la vettura e rimuovere i componenti

Il video tutorial mostra come sostituire il radiatore di raffreddamento della Volvo XC90. Per iniziare, è necessario sollevare la vettura e rimuovere la protezione inferiore del motore. Successivamente, si deve scollegare il manicotto del liquido di raffreddamento e far scolare il fluido in un recipiente. A questo punto, si possono svitare le viti di fissaggio della ventola e scollegare tutti i vari cablaggi posti sulla parte alta. Una volta tolta la ventola, si può procedere a svitare le viti delle staffe del radiatore e sostituirlo con quello nuovo.

2. Rimozione dei componenti necessari per la sostituzione del radiatore

Per procedere alla sostituzione del radiatore, è necessario rimuovere alcuni componenti del veicolo. In particolare, si deve rimuovere la clip superiore del radiatore, la clip inferiore del radiatore e i bulloni di montaggio del radiatore. Inoltre, si deve rimuovere il bullone che tiene in posizione la staffa di supporto del radiatore. Una volta rimossi tutti i componenti necessari, si può procedere alla sostituzione del radiatore.

3. Rimozione del radiatore vecchio e installazione del nuovo radiatore

Per rimuovere il radiatore, è necessario scollegare il tubo del liquido di raffreddamento e svitare i bulloni di fissaggio. Inoltre, si deve rimuovere la ventola e la staffa di supporto del radiatore. Una volta rimosso il radiatore vecchio, si può procedere all'installazione del nuovo radiatore. In particolare, si deve fissare il nuovo radiatore alle staffe di supporto e collegare il tubo del liquido di raffreddamento. Infine, si deve rimontare la ventola e tutti i componenti precedentemente rimossi.

4. Consigli importanti durante la sostituzione del radiatore

Durante la sostituzione del radiatore, è importante fare attenzione a non danneggiare i componenti del veicolo. Inoltre, è importante seguire le istruzioni del video tutorial e utilizzare gli strumenti appropriati. Infine, è importante controllare il livello del liquido di raffreddamento e verificare che non ci siano perdite una volta completata la sostituzione del radiatore.

5. Introduzione al video tutorial sulla sostituzione del radiatore di un Volvo XC90 del 2004

In questo video, il meccanico mostra come rimuovere il radiatore di un Volvo XC90 del 2004 per sostituirlo con uno nuovo di qualità 1A Auto. Il radiatore è posizionato sotto il veicolo, quindi il meccanico deve lavorare da sotto per scollegare le tubazioni e rimuovere il radiatore dalla sua posizione. Prima di installare il nuovo radiatore, il meccanico mostra la differenza tra il vecchio radiatore sporco e il nuovo radiatore pulito.

6. Rimozione delle tubazioni e del vecchio radiatore

Il meccanico inizia rimuovendo le tubazioni del radiatore dal basso del veicolo. Dopo aver scollegato le tubazioni, rimuove la ventola del radiatore e il supporto della ventola. Il meccanico quindi rimuove i bulloni che tengono il radiatore in posizione e lo rimuove dal veicolo. Prima di installare il nuovo radiatore, il meccanico mostra la differenza tra il vecchio radiatore sporco e il nuovo radiatore pulito.

7. Confronto tra il vecchio radiatore e il nuovo radiatore di qualità 1A Auto

Il meccanico confronta il vecchio radiatore con il nuovo radiatore di qualità 1A Auto. Il nuovo radiatore ha le stesse dimensioni e connessioni del vecchio radiatore, ma è pulito e privo di detriti. Il meccanico procede quindi all'installazione del nuovo radiatore, fissandolo con i bulloni e collegando le tubazioni. Prima di completare l'installazione, il meccanico mostra come il vecchio radiatore sporco può limitare l'efficienza del sistema di raffreddamento.

8. Installazione del nuovo radiatore e importanza della pulizia per l'efficienza del sistema di raffreddamento.

Il meccanico conclude il video mostrando il nuovo radiatore installato e funzionante. Il nuovo radiatore di qualità 1A Auto è stato installato con successo e il meccanico ha dimostrato l'importanza di mantenere il radiatore pulito per garantire l'efficienza del sistema di raffreddamento. Il video fornisce una guida utile per chiunque debba sostituire il radiatore di un Volvo XC90 del 2004.

Come cambiare la lingua della Citroen C3

In questa breve e semplice guida vedremo i passaggi che ci permetteranno di effettuare il cambio della lingua del computer di bordo e del sistema multimediale della Citroen C3. Per prima cosa saliamo a bordo della vettura e accendiamo il quadro strumenti; andiamo sulle impostazioni, dal display centrale, e in seguito sulla voce della lingua, come illustrato nel video. A questo punto selezioniamo la lingua desiderata ed usciamo dalle impostazioni per memorizzare sul sistema multimediale la nuova lingua; adesso spegniamo e riaccendiamo il quadro, verificando il salvataggio delle modifiche effettuate!

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video